Chievo Fiorentina 3-4: gol e highlights. Partita pazza a Verona: Chiesa trascina i viola in dieci, VAR protagonista

Al Bentegodi partita al cardiopalma. Muriel segna dopo appena 4' e Benassi raddoppia, dopo un gol annullato a Giaccherini e un dubbio contrasto in area tra Pellissier e Pezzella non rivisto al VAR. Stepinski riapre tutto nel finale di tempo e Pellissier pareggia nella riprea su rigore, causato dalla "parata" sulla linea di Benassi, espulso. Chiesa riporta avanti i viola in dieci, Pellissier fallisce il 3-3 dal dischetto e sempre Chiesa cala il poker. Djordjevic accorcia inutilmente nel finale. Pioli sale a quota 30 vicino al treno Europa. Chievo sempre ultimo

ATALANTA-ROMA LIVE

SERIE A, SEGUI LA DIRETTA GOL

MERCATO IN DIRETTA, TUTTE LE NEWS

CHIEVO-FIORENTINA 3-4

4' Muriel (F), 26' Benassi (F), 38' Stepinski (C), 60' rig. Pellissier (C), 79' e 86' Chiesa (F), 89' Djordjevic (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (30' Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Leris (70' Barba), Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski (78' Djordjevic). All.: Di Carlo

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (81' Ceccherini), Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard (46' Gerson); Chiesa, Muriel; Simeone (61' Dabo). All.: Pioli

Ammoniti: Benassi (F), Giaccherini (C), Sorrentino (C), Rigoni (C)

Espulsi: 59' Benassi (F)

Sette gol, uno annullato, due rigori, un espulso e emozioni a non finire. Chievo-Fiorentina è stata come una corsa sull'ottovolante, piena di colpi di scena come in un thriller al cardiopalma e seria candidata a partita dell'anno di A. Alla fine a sorridere sono la Fiorentina e Chiesa, che ha dedicato il quarto e decisivo gol a Davide Astori, alzando il numero 13 con le dita. È infatti il figlio di Enrico a trascinare i viola (in maglia blu) alla vittoria, portando avanti la squadra di Pioli in dieci e regalando così 3 punti che in classifica diventano trenta, a ridosso del treno Europa. Rimane sempre ultimo invece il Chievo, che non meritava la sconfitta (tra episodi dubbi e altri sfortunati) ma che alla fine si ritrova solo con una grande beffa tra le mani.

1 nuovo post
IL PRIMO TEMPO. È stata una partita clamorosa al Bentegodi! È successo di tutto a Verona e alla fine sorride la Fiorentina e Chiesa. Nel primo tempo Muriel trova il terzo gol in campionato dopo appena 4 minuti, e Benassiraddoppia. In mezzo un palo di Stepinski, un gol annullato a Giaccherini e un dubbio contrasto in area tra Pellissier e Pezzella non rivisto al VAR. Poco prima del break è però proprio Stepinski a riaprire tutto con un colpo di testa. 
- di marcosal93
LA RIPRESA. La partita è poi letteralmente impazzita nel secondo tempo, dove il Chievo ha subito attaccato alla caccia del pari. Il 2-2 arriva con Pellissier dal dischetto dopo una "parata" sulla linea di Benassi, espulso. Coi viola in 10 uomini è allora Chiesa a trascinare tutta la squadra: prima segna il 3-2 (poco dopo aver colpito una traversa) e poi Pellissier fallisce dal dischetto il nuovo pareggio (parata di Lafont). Nel giro di pochi minuti sempre Chiesa calerà il poker prima dell'ennesima rete di Djordjevic, inutile all'89' per il 4-3 finale. 
- di marcosal93
96' - TRIPLICE FISCHIO! VINCE 4-3 LA FIORENTINA IN UNA PARTITA PAZZESCA!
- di marcosal93

È un assedio del Chievo! Mancano 2 minuti.

- di marcosal93
92' - Che occasione per Depaoli! Cross dalla sinistra che spiove sul secondo palo, l'esterno di Di Carlo si coordina per una mezza rovesciata ma la palla finisce alta. 
- di marcosal93
CINQUE DI RECUPERO. 
- di marcosal93
Partita PAZZESCA! Cross dalla tra quarti di destra e stacco imperioso a centro area! Djordjevic regala un recupero da urlo al Bentegodi! Gran gol e ennesimo grande cross di Depaoli! 
- di marcosal93
89' - GOL DEL CHIEVO! DJORDJEVIC RIAPRE TUTTO!
- di marcosal93
Adesso forse è veramente finita! Altro contropiede viola: Gerson e Chiesa scambiano col primo a mettere in mezzo dalla sinistra per il secondo. Tocco di prima in area e palla in gol. Poker di Chiesa, che esulta alzando al cielo il numero 13 di Davide Astori. 
- di marcosal93
86' - GOL DELLA FIORENTINA! POKER DI CHIESA!
- di marcosal93
Rimane 3-2 per la Fiorentina! Pellissier calcia uguale al primo rigore segnato. Ma questa volta Lafont para tuffandosi alla sua sinistra. 
- di marcosal93
85' - PELLISSIER SBAGLIA! LAFONT PARA!
- di marcosal93

È rigore. Pellissier sul pallone.

- di marcosal93
Cross di Giaccherini dalla destra con Gerson che, in contrasto, tocca col braccio. L'ex Roma prova però a nascondere le braccia facendo il possibile per evitare il tocco di mano. Il VAR sta controllando. 
- di marcosal93
83' - RIGORE PER IL CHIEVO! FALLO DI MANO IN AREA DELLA FIORENTINA. 
- di marcosal93
Ennesima occasione della partita! Su cross dalla sinistra la palla spiove sul secondo palo verso il colombiano che si coordina di prima. Legno pieno e Chievo ancora nel match. 
- di marcosal93
82' - PALO DI MURIEL!
- di marcosal93
Attimi di tensione a Verona. Il VAR CONFERMA! Fiorentina avanti 3-2!
- di marcosal93
Controllo VAR sulla posizione di Chiesa. 
- di marcosal93
Partita sempre più pazza! Fiorentina avanti in dieci con Chiesa, autentico trascinatore in questo finale. Dabo lo lancia defilato sulla sinistra in posizione che sembra regolare. Chiesa controlla, corre, si accentra in area e con l'interno destro la mette sotto la traversa. 
- di marcosal93