In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chievo Fiorentina 3-4: gol e highlights. Partita pazza a Verona: Chiesa trascina i viola in dieci, VAR protagonista

Al Bentegodi partita al cardiopalma. Muriel segna dopo appena 4' e Benassi raddoppia, dopo un gol annullato a Giaccherini e un dubbio contrasto in area tra Pellissier e Pezzella non rivisto al VAR. Stepinski riapre tutto nel finale di tempo e Pellissier pareggia nella riprea su rigore, causato dalla "parata" sulla linea di Benassi, espulso. Chiesa riporta avanti i viola in dieci, Pellissier fallisce il 3-3 dal dischetto e sempre Chiesa cala il poker. Djordjevic accorcia inutilmente nel finale. Pioli sale a quota 30 vicino al treno Europa. Chievo sempre ultimo

ATALANTA-ROMA LIVE

SERIE A, SEGUI LA DIRETTA GOL

MERCATO IN DIRETTA, TUTTE LE NEWS

Condividi:

CHIEVO-FIORENTINA 3-4

4' Muriel (F), 26' Benassi (F), 38' Stepinski (C), 60' rig. Pellissier (C), 79' e 86' Chiesa (F), 89' Djordjevic (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic (30' Cesar), Rossettini, Jaroszynski; Leris (70' Barba), Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski (78' Djordjevic). All.: Di Carlo

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (81' Ceccherini), Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard (46' Gerson); Chiesa, Muriel; Simeone (61' Dabo). All.: Pioli

Ammoniti: Benassi (F), Giaccherini (C), Sorrentino (C), Rigoni (C)

Espulsi: 59' Benassi (F)

Sette gol, uno annullato, due rigori, un espulso e emozioni a non finire. Chievo-Fiorentina è stata come una corsa sull'ottovolante, piena di colpi di scena come in un thriller al cardiopalma e seria candidata a partita dell'anno di A. Alla fine a sorridere sono la Fiorentina e Chiesa, che ha dedicato il quarto e decisivo gol a Davide Astori, alzando il numero 13 con le dita. È infatti il figlio di Enrico a trascinare i viola (in maglia blu) alla vittoria, portando avanti la squadra di Pioli in dieci e regalando così 3 punti che in classifica diventano trenta, a ridosso del treno Europa. Rimane sempre ultimo invece il Chievo, che non meritava la sconfitta (tra episodi dubbi e altri sfortunati) ma che alla fine si ritrova solo con una grande beffa tra le mani.

Al Bentegodi sarà la panchina numero 300 per Stefano Pioli da allenatore in Serie A.
- di marcosal93
STATO DI FORMA e CLASSIFICA. Pioli vuole vincere per salire a quota 30 punti e riavvicinarsi al treno Europa. Due punti nelle ultime tre giocate dai viola, reduci dal 3-3 contro la Samp segnato dalla doppietta di Muriel. L'ultima vittoria risale al periodo natalizio a San Siro contro il Milan (decise Chiesa). 
- di marcosal93

STATO DI FORMA e CLASSIFICA. La situazione per il Chievo è sempre difficilissima: i padroni di casa occupano l'ultima posizione a -9 dall'Empoli, prima tra le non retrocesse. Dall'arrivo di Di Carlo (13^ giornata) cinque pareggi in fila, tra cui Napoli e Inter, più tre punti nelle ultime tre. Nelle ultime due vittoria sul Frosinone e ko allo Stadium per 3-0.

- di marcosal93

LE FORMAZIONI. Con Edimilson Fernandes e Biraghi out per squalifica, si apre un buco sulla corsia sinistra di difesa: in fascia dentro allora Hancko con Laurini a destra. A centrocampo rientra Benassi mentre in attacco è confermato il trio Muriel-Simeone-Chiesa.

- di marcosal93

LE FORMAZIONI. Nel Chievo tra gli indisponibili Bani e Kiyine squalificati mentre Barba è ancora alle prese con acciacchi fisici. 4312 la scelta di Di Carlo. Davanti coppia Pellissier-Stepinski supportati da Giaccherini.

- di marcosal93

LE STATISTICHE. Nella sfida dell'ora di pranzo si affrontano il Chievo di Di Carlo, che continua a credere nella salvezza nonostante la pesante sconfitta contro la Juventus, e la Fiorentina reduce dallo scoppiettante pareggio riacciuffato all'ultimo secondo contro la Sampdoria.

- di marcosal93

La Fiorentina ha vinto 10 delle ultime 12 partite contro il Chievo in A (1N, 1P) e ha mantenuto la porta inviolata in sei delle otto più recenti contro i gialloblù.

- di marcosal93

Il Chievo non ha segnato in sei delle ultime otto partite di campionato contro la Fiorentina, dopo che aveva segnato in tutte le sette precedenti.

- di marcosal93

Nell'ultima di A contro il Chievo, la Fiorentina ha messo a segno sei reti; l’ultima volta che i Viola hanno siglato lo stesso numero di gol in un match del massimo campionato risaliva all’aprile 1996.

- di marcosal93

La Fiorentina ha perso (1-2) l’ultima sfida a Verona contro il Chievo nel massimo campionato, dopo che era rimasta imbattuta nelle cinque precedenti partite (3V, 2N).

- di marcosal93

Chievo e Fiorentina si sono già sfidate in campionato all’ora di pranzo nel novembre 2010, all’Artemio Franchi; a vincere furono i viola per 1-0, con rete di Cerci.

- di marcosal93

Il Chievo non ha mai perso nelle ultime cinque partite di Serie A andate in scena alle 12.30 (2V, 3N), avendo segnato almeno due gol in tre di queste.

- di marcosal93

Il Chievo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1V, 3N); i gialloblù non ne contano almeno cinque al Bentegodi da settembre 2016.

- di marcosal93

Fiorentina e Torino sono le due squadre che hanno pareggiato di più (nove a testa, come il Cagliari) in questo campionato; alle loro spalle proprio il Chievo (otto).

- di marcosal93