Astori, il tributo al 13° minuto di Udinese-Fiorentina

Serie A

La squadra di Pioli torna a Udine quasi un anno dopo la morte del suo capitano, scomparso poche ore prima di Udinese-Fiorentina mentre era nella sua camera d'albergo. Al 13esimo minuto - il numero di Astori - la Dacia Arena ha scandito il suo nome con un lungo applauso

INTER-BOLOGNA LIVE

LA FIORENTINA A UDINE NEL RICORDO DI ASTORI

UDINESE-FIORENTINA 1-1: TUTTO SUL MATCH

Il 13esimo minuto è stato quello del ricordo e di un lungo applauso: durante Udinese-Fiorentina, la Dacia Arena ha omaggiato Davide Astori, il capitano della Viola scomparso proprio a Udine il 4 marzo del 2018, poche ore prima del fischio d'inizio del match. Undici mesi dopo la Fiorentina è tornata alla Dacia Arena ricordando il suo capitano. 

Astori è stato omaggiato con uno striscione nel settore ospiti - "Ciao Davide" - e una bandiera con il numero 13, mentre al 13esimo del primo tempo lo stadio l'ha ricordato con un applauso. Infine, l'intero settore ospiti ha iniziato a cantare "c'è solo un capitano". Il giusto tributo ad un ragazzo rimasto nei cuori di tutta la squadra e del suo allenatore, Stefano Pioli, visibilmente commosso in panchina al momento dell'applauso. 

Pioli: "Davide mi manca, spero sia fiero di noi"

Udinese-Fiorentina è finita 1-1, alla rete di Stryger Larsen ha risposto Edimilson: "Non siamo riusciti a concludere la settimana perfetta". Anche se oggi era impossibile non pensare ad Astori: "Già da ieri tutti i ragazzi e io abbiamo vissuto nuovamente questa situazione, è impossibile non rivivere dentro di noi quella giornata. Non fa altro che riaprire questa ferita, è una cosa molto particolare, mi auguro che Davide sia orgoglioso di noi, ci manca tanto e manca molto anche a me. Ma è con noi. E’ la cosa più importante". 

La bandiera con il numero 13 

Stefano Pioli si commuove in panchina

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport