Serie A, risultati e classifica della 22^ giornata: gol e highlights

Nel pomeriggio della 22^ giornata di Serie A due pareggi nelle partite di Genova e Udine. A Marassi il Sassuolo passa in vantaggio grazie alla rete di Djuricic ma viene raggiunto nel finale di primo tempo da Sanabria, al secondo gol in due partite in rossoblù. Nella sfida tra Udinese e Fiorentina sblocca Stryger Larsen nella ripresa, dunque arriva l'1-1 di Edimilson Fernandes con un gran destro da fuori area. Pioli manca l'aggancio al treno Europa, momentaneo +4 dei bianconeri sulla zona retrocessione

SERIE A LIVE, TUTTE LE NEWS DAI RITIRI

RIVIVI GENOA-SASSUOLO MINUTO PER MINUTO

RIVIVI UDINESE-FIORENTINA MINUTO PER MINUTO

IL TRIBUTO PER ASTORI AL 13° DI UDINESE-FIORENTINA

GENOA-SASSUOLO 1-1  
28' Djuricic (S), 41' Sanabria (G)

GENOA (4-2-3-1): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Radovanovic (76' Veloso), Lerager; Lazovic, Bessa (79' Pedro Pereira), Kouamé; Sanabria (87' Pandev). All: Prandelli

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi (46' Bourabia), Duncan; Berardi, Babacar (70' Boga), Djuricic (83' Matri). All: De Zerbi

Ammoniti: Duncan (S), Romero (G), Bourabia (S), Rogerio (S)

 

UDINESE-FIORENTINA 1-1 
56' Stryger Larsen (U), 65' Fernandes (F)

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Larsen, Behrami, Mandragora, Fofana, D’Alessandro; Pussetto (84' Lasagna), De Paul (74' Okaka). All: Nicola

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Laurini (83' Ceccherini), Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Gerson (59' Pjaca), Fernandes, Veretout; Chiesa, Mirallas (46' Simeone); Muriel. All: Pioli

Ammoniti: Milenkovic (F), Mandragora (U), Laurini (F), Gerson (F), Pussetto (U), Behrami (U)

Due pari nelle due partite del pomeriggio di campionato: l'Udinese ferma la Fiorentina che continua a non perdere nel 2019, tre vittorie e due pari tra campionato e Coppa Italia nell'anno nuovo per Pioli, che ringrazia la gran botta da fuori di Edimilson Fernandes decisivo per pareggiare il match. L'1-0 firmato da Stryger Larsen su azione di contropiede. Nell'attesa di Inter-Bologna Nicola allunga così a +5 sulla zona retrocessione, mentre Chiesa e soci mancano l'aggancio al treno Europa salendo a quota 31 punti alla nona posizione, appaiati al Torino. Sull'altro campo il protagonista è stato invece Toni Sanabria, che trova il secondo gol in due partite in rossoblù addirittura coi primi due tiri in porta tentati in questa Serie A. La sua girata col destro vale il pari 1-1 dopo la rete di un ottimo Sassuolo bravo a sbloccare con Djuricic ben servito da Locatelli. Prandelli rimane così imbattuto per la seconda di fila (cosa che al Genoa non riusciva da ottobre) e sale a 24 punti, a +10 sulla zona calda della classifica. Il Sassuolo è invece a -3 dalla zona Europa.

1 nuovo post
Ecco i risultati finali delle due partite del pomeriggio di Serie A:
 

GENOA-SASSUOLO 1-1 

28' Djuricic (S), 41' Sanabria (G)

 

UDINESE-FIORENTINA 1-1 

56' Stryger Larsen (U), 65' Fernandes (F)

- di marcosal93
FINISCE ANCHE IL MATCH DELLA DACIA ARENA: PARI 1-1 ANCHE TRA UDINESE E FIORENTINA
 
Nel finale grande occasione viola col colpo di testa di Ceccherini da corner: decisiva la parata di Musso!
- di marcosal93
FISCHIO FINALE A GENOVA! 1-1 TRA GENOA E SASSUOLO!
- di marcosal93
Siamo nei minuti di recupero delle due partite: tre a Genova. Tre anche a Udine. 
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 1-1 
84' - Super Consigli su Kouamé! Veloso lo serve dalla destra con un cross rasoterra all'altezza del dischetto: destro di prima deviato e grande riflesso del portiere del Sassuolo. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 1-1
83' - Che occasione per Chiesa! Muriel lavora il pallone sulla sinistra e crossa sul secondo palo con l'interno del destro proprio verso Chiesa: colpo di testa in tuffo alto di un soffio. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 1-1
82' - Ci prova anche Pussetto: altro destro da posizione molto defilata in diagonale. La palla trova ancora una volta solo l'esterno della rete. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 1-1
77' - Doppia chance per Chiesa che controlla in area il pallone, molto angolato sulla destra, e spara in diagonale. Il primo tiro è troppo centrale e respinto da Musso, la seconda volée di mancino esce larga. 
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 1-1
74' - A sorpresa nell'Udinese fuori De Paul, dentro Okaka. 
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 1-1 
65' - Gran controllo sulla destra di Sanabria che prova poi la conclusione da posizione angolatissima: la palla attraversa tutto lo specchio della porta e finisce fuori. 
- di marcosal93
Venti minuti alla fine delle due partite: 1-1 su entrambi i campi, e a Udine la partita si è appena sbloccata. 
- di marcosal93
Il gol è buono: 1-1 tra Udinese e Fiorentina.
- di marcosal93
Controllo Var in corso sul gol dei viola. 
- di marcosal93
PARI DELLA FIORENTINA! UDINESE-FIORENTINA 1-1
65' - Gran gol di Edimilson Fernandes che riporta tutto in parità. Il centrocampista viola controlla il pallone sui 25 metri, leggermente defilato sulla destra, e spara col destro in diagonale. Gran botta che si infila nell'angolo basso di Musso.
- di marcosal93
UDINESE-FIORENTINA 1-0
59' - Seconda mossa di Pioli: dentro Pjaca per Gerson.  
- di marcosal93

Statistica Opta: il gol di Stryger Larsen è il primo segnato da un difensore con la maglia dell'Udinese in questa Serie A.

- di marcosal93
GOL DELL'UDINESE! UDINESE-FIORENTINA 1-0
56' - Contropiede letale dell'Udinese! Brutta palla persa da Veretout che lancia la ripartenza guidata da Pussetto: il suo tiro di interno destro dal limite deviato diventa un assist perfetto sul secondo palo per Stryger Larsen, che in spaccata appoggia in rete. 
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 1-1 
52' - Entra subito bene in campo Bourabia che spara da fuori area leggermente defilato sulla destra. Bravo Radu in tuffo a salvare sul suo primo palo. 
- di marcosal93