Serie A, le news del 6 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

seriea_live

Tutte le ultime notizie dai ritiri delle squadre di Serie A. Mentre a Napoli sfuma (per ora) la cessione di Hamsik al Dalian, le squadre proseguono la preparazione in vista della 23^ giornata, che comincerà all'Olimpico di Roma con la sfida tra Lazio ed Empoli

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Serie A, Sampdoria: Audero chiede continuità

Ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato il portiere della Sampdoria Emil Audero: "Quest'anno è un campionato molto equilibrato, il nostro obiettivo deve essere la costanza. Sono felice di restare a Genova, io avevo lavorato sin dall'inizio per una permanenza qui. Devo ringraziare la Sampdoria e la Juventus".
- di ninocr

Serie A, Genoa: Radu verso la sfida di Bologna

Ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato il portiere del Genoa Andrei Radu: "Contro il Bologna dobbiamo giocare come se fosse una finale. Con mister Prandelli sono arrivati i concetti giusti, siamo più squadra. Sanabria è un grande giocatore, ha una grande tecnica ed è forte, ma anche Piatek lo era".
- di ninocr

Serie A, Parma: Inglese e la serenità ritrovata

L’attaccante del Parma, Roberto Inglese, ha rilasciato un’intervista a Sky: "Sono orgoglioso e felice di essere al Parma e credo di essere cresciuto tanto in questi ultimi mesi. Il 3-3 contro la Juventus? Perdevamo 3-1 con una squadra di marziani ma non abbiamo mollato di un centimetro fino alla fine e i nostri sforzi sono stati ripagati con un grande pareggio che è più di un’impresa. La Nazionale? Ho fatto molti stage e una sola convocazione un anno e mezzo fa quindi esserci tornato anche solo per 24 ore per me è motivo di orgoglio".
 
- di ninocr

Serie A, Bologna: Skorupski sottolinea l'importanza degli scontri diretti

Il portiere del Bologna Lukasz Skorupski ha parlato in esclusiva a Sky Sport 24: "A San Siro abbiamo giocato una grande partita. Ora dobbiamo tenere i piedi per terra, la partita più importante per noi sarà quella di domenica prossima. Abbiamo degli scontri diretti da affrontare ora, a partire dal Genoa. Con Mihajlovic è cambiata un po' la tattica, pressiamo alti, gli allenamenti sono più intensi".
- di ninocr

Serie A, Roma: per Bianda non c'è rottura del crociato 

Nessuna lesione al crociato per il difensore della Primavera della Roma William Bianda. A rivelarlo l'artroscopia eseguita sul ginocchio del calciatore francese. I medici sono intervenuti sul collaterale e su un microframmento in sede del menisco esterno del ginocchio destro. La prognosi stimata per il rientro in campo è tra le sei e le otto settimane.
- di ninocr

Serie A, Bologna: Soriano svela la ricetta di Mihajlovic

In casa Bologna ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 anche il centrocampista Roberto Soriano, spiegando quali sono le richieste del nuovo allenatore Sinisa Mihajlovic ai suoi calciatori: "L’atteggiamento che ci ha chiesto Mihajlovic è di grande coraggio, aggressività, fiducia. Vuole che recuperiamo palla alti per essere il più possibile pericolosi. Il mister mi chiede di darmi da fare tra le linee, puntare la difesa, cercare la conclusione o l’assist vincente. In generale vogliamo che sia chiaro che siamo molto contenti della vittoria di Milano".
- di ninocr

Serie A, Cagliari: problema muscolare per Thereau

Non comincia nel modo migliore, l'avventura di Cyril Thereau al Cagliari. L'attaccante infatti ha riportato oggi un'elongazione del bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono da valutare.
- di ninocr

Serie A, Napoli: salta la cessione di Hamsik

Con un comunicato apparso sui propri canali social, il Napoli ha comunicato di non cedere più Marek Hamsik al Dalian Yifang: "Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti".
- di ninocr

Serie A, Chievo: infortunio per Pellissier

Il Chievo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale l'infortunio di Sergio Pellissier: si tratta di una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba destra. Il giocatore ha già cominciato le terapie per il recupero.
- di ninocr

Serie A, Empoli: i convocati per la sfida con la Lazio

Sono 24 i giocatori convocati da Iachini per la partita con la Lazio: Perucchini, Provedel, Saro; Antonelli, Dell'Orco, Di Lorenzo, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Pasqual, Rasmussen, Silvestre, Veseli; Acquah, Bennacer, Brighi, Krunic, Traoré, Ucan; Caputo, Farias, Mchelidze, Oberlin.
- di ninocr

Serie A, anticipata Milan-Empoli

È stata anticipata da sabato 23 febbraio alle 18 a venerdì 22 alle 20.30 la partita Milan-Empoli, valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie A. Lo ha reso noto la Lega Calcio.

- di ninocr

Nazionale, Italia-Bosnia all'Allianz Stadium

Sarà l'Allianz Stadium a ospitare la gara tra Italia e Bosnia, valida per le qualificazioni a Euro 2020. Questo il comunicato della FIGC: "Sarà lo ‘Juventus Stadium’ di Torino ad ospitare martedì 11 giugno (ore 20.45) il quarto incontro valido per le ‘European Qualifiers’ tra Italia e Bosnia Erzegovina. Inseriti nel Gruppo J, gli Azzurri faranno il loro esordio nelle qualificazioni ad EURO 2020 sabato 23 marzo a Udine con la Finlandia per poi affrontare martedì 26 marzo a Parma il Liechtenstein e far visita alla Grecia sabato 8 giugno".

- di ninocr

Serie A, Fazio: "Ora tutte finali per il quarto posto"

Il difensore giallorosso della Roma in esclusiva a Sky Sport: "Contro il Milan abbiamo fatto un'ottima partita, pareggiando uno scontro diretto per il quarto posto. È bello giocare la Champions, vogliamo farlo anche il prossimo anno: da oggi saranno tante finali per raggiungere quest'obiettivo"

- di ninocr

Biglia torna in gruppo. Convocato per il Cagliari?

 

Il centrocampista argentino ha svolto per la prima volta, dopo l'infortunio, un intero allenamento con la squadra. Biglia - ko dallo scorso novembre per un problema al polpaccio destro che ne ha portato all'intervento chirurgico eseguito in Finlandia - potrebbe dunque tornare tra i convocati per la sfida di Serie A contro il Cagliari in programma domenica sera a San Siro. Si era infortunato nella rifinitura pre Milan-Genoa del 31 ottobre. Attualmente 103 giorni di stop per lui e ben 20 partite saltate.  

- di marcosal93

Inzaghi: "Immobile da valutare, Correa può giocare"

 
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Empoli: "Immobile e Luis Alberto sono da valutare, c'è solo qualche speranza che possano esserci. Correa può invece partire dall'inizio". Su Romulo: "Giocatore di qualità, può essere un'ottima alternativa. Il calendario è fitto: siamo stanchi fisicamente, ma non mentalmente".
- di ninocr

Romulo: "Lazio la mia rivincita"

 
Romulo, passato in bianconceleste a gennaio, si è presentato in conferenza stampa: "Avevo già perso una grande occasione alla Juve per un problema fisico. Ho perso la Nazionale nel mio momento migliore. Volevo una rivincita come questa in una grande squadra per mostrare il mio valore". Sulla lotta Champions: "Determinanti le ultime gare, sono qui per dare un'alternativa a Inzaghi. Derby? È molto sentito, vorrei vincerlo".
- di ninocr

Bologna, Lyanco elogia Mihajlovic

 
Il difensore brasiliano, arrivato al Bologna in prestito dal Torino, ha parlato in conferenza stampa, dove ha elogiato Mihajlovic: "Quando ero più giovane facevo molte più finezze al limite dell’area, ma con Mihajlovic ho imparato che prima devo difendere e poi pensare ad altro. Sinisa è un allenatore che mi ha fatto crescere tanto, mi consiglia sempre quello che è meglio per me. La squadra ha cambiato mentalità soprattutto grazie a lui".
- di ninocr

Udinese, ds Pradè: "Mercato di gennaio importante"

 
"Se non ci aiutiamo, se non c’è sinergia tra noi e il pubblico i risultati non arrivano - ha detto il ds bianconero, Daniele Pradè, in conferenza stampa - Nessuno di noi si aspettava questi risultati, io per primo. Quando ho visto la squadra in ritiro pensavo di dover combattere per l’Europa. Abbiamo fatto un mercato di gennaio importante, con Okaka, Sandro, De Maio. Chi ha fatto un mercato come noi? Dalle difficoltà se non se ne esce assieme non se ne esce".
- di ninocr

Chiffi l'arbitro di Lazio-Empoli

 

L'Aia ha reso nota la designazione della sfida fra Lazio ed Empoli che si disputerà nella giornata di domani. Il fischietto della gara sarà Daniele Chiffi di Padova, mentre il ruolo degli assistenti sarà ricoperto da Preti e Di Iorio. Il quarto uomo è Nasca, mentre al VAR ci sarà Orsato. L'AVAR per questo match invece è stato assegnato a Di Vuolo.

- di ninocr

Sturaro al Genoa a titolo definitivo

 
La Juventus ha ufficializzato il passaggio a titolo definitivo di Stefano Sturaro al Genoa. "A seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali - cita il comunicato bianconero - è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi".
- di ninocr