Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Chievo: "Manolas e Olsen hanno avuto problemi fisici, non sono convocati. De Rossi da valutare, torna Juan Jesus ma giocherà Marcano". Sul momento dei suoi: "Vedo che la squadra è cresciuta, ma ora serve continuità di risultati. Schick e Karsdorp potrebbero giocare come contro il Milan, 4-3-3 possibile. Zaniolo? È libero mentalmente, sarà ancora titolare"
"Ci saranno giocatori non convocati per problemi fisici. Olsen ha un problema al polpaccio, speriamo di recuperarlo. Manolas ha pubalgia e ha fastidio, speriamo di recuperarli per la Champions. Da valutare De Rossi, recuperato Juan Jesus".
La squadra di Eusebio Di Francesco ha vinto finora nove partite in Serie A: non otteneva così pochi successi dopo 22 gare in campionato dalla stagione 2004/05, quando terminò l’anno all’8º posto in classifica.
Dopo i due pareggi contro Milan e Atalanta, la Roma vuole finalmente tornare a vincere in campionato, per puntare la zona Champions. I precedenti contro il Chievo Verona dicono bene ai giallorossi, che sono rimasti imbattuti nelle ultime 11 sfide di Serie A contro i gialloblù (7V, 4N), tenendo la porta inviolata per sei volte.
In programma alle 13.30 la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, alla vigilia del match in trasferta contro il Chievo Verona, valido per la 23^ giornata di Serie A.