Serie A: le news del 7 febbraio su formazioni, infortuni e calendario

Tutte le ultime notizie in diretta dai ritiri delle squadre di Serie A in vista della 23^ giornata di Serie A: si parte questa sera con l'anticipo dell'Olimpico tra Lazio ed Empoli

SASSUOLO-JUVENTUS LIVE

1 nuovo post

Serie A, Fiorentina. Muriel: "Viola, che onore. Darò tutto e con Chiesa intesa top"

L'attaccante colombiano ha parlato in esclusiva a Sky Sport: "Firenze mi ha accolto benissimo, voglio ripagarne l'affetto con gol e giocate. Chiesa? Facile trovare l'intesa con campioni del genere. Spero di poterci giocare a lungo, ma non sarà facile, perché piace a tutti". Infine sugli obiettivi: "Migliorare la classifica dell'anno scorso. Ma sogniamo la Coppa Italia"
 
- di ninocr

Serie A, Lazio-Empoli. Iachini: "Meritavamo il pareggio. Puniti dai soliti errori"

Ottava partita consecutiva senza vittoria per l'Empoli, che cade anche all'Olimpico e vede la zona rossa della classifica veramente ad un passo: "Peccato, i ragazzi meritavano almeno un pareggio - le parole di Iachini - non ci resta che lavorare. Eliminando qualche sbavatura, sono convinto che questa squadra possa giocarsela con tutti"
 
- di ninocr

Serie A, Lazio-Empoli. Inzaghi: "Gruppo che lotta fino alla fine"

Dopo la vittoria della Lazio sull'Empoli, ha parlato a Sky Sport Simone Inzaghi: "Noi meno belli, ma che gruppo. La squadra non molla mai e anche chi gioca meno riesce a darmi risposte positive. Caicedo? In estate l'ho bloccato. E' un professionista esemplare e sul rigore si è preso una bella responsabilità. Qualora lo avesse sbagliato, mi sarei arrabbiato"
 
- di ninocr

Serie A, Boniek: "Piatek non ancora al massimo. Tra un anno sarà ancora più forte"

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport a margine del congresso dell’UEFA che si è svolto a Roma, Boniek ha parlato dei diversi polacchi che si sono messi in mostra in Italia, a partire da Piatek: "In Serie A è cresciuto, ma Krzysztof non è ancora al suo massimo livello. Il futuro? Per quale motivo dovrebbe lasciare il Milan?Secondo me tra un anno sarà ancora molto più forte, perché fisicamente lo vedo bene. E’ veloce, pericoloso e segna in tanti modi".
 
- di ninocr

Serie A, Lazio-Empoli 1-0

Tre punti importanti per la Lazio, che batte l'Empoli all'Olimpico e si prende momentaneamente il quarto posto in classifica. Ai biancocelesti è bastato un calcio di rigore trasformato da Caicedo nel finale di primo tempo per battere la squadra di Iachini nell'anticipo della 23^ giornata di Serie A. La Lazio è ora a quota 38, con l'Empoli che invece è sempre fermo a quota 18 al quartultimo posto in classifica. Il programma di questo turno di campionato prosegue domani, con la sfida tra Chievo e Roma. 
- di ninocr

Serie A, Inter. Lautaro Martinez: "Icardi esempio. Spalletti? Tutto risolto"

L'attaccante argentino ha parlato a La Nacion: "Sono in una grande società e ho davanti a me un grande attaccante, Icardi. Ma lotto ogni giorno per avere un posto in squadra. Mercato? Ho pensato sempre all'Inter". Poi su Spalletti: "Tra me e lui tutto risolto. Lo sfogo di mio padre? Ha sbagliato, ma è umano".
 
- di ninocr

Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Empoli

Lazio (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Bastos; Lulic, Berisha, Leiva, Milinkovic, Romulo; Caicedo, Correa.
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traore, Pasqual; Farias, Caputo.
 
- di ninocr

Serie A, Juventus. Emre Can: "Vogliamo tornare a vincere"

Il centrocampista bianconero ha parlato in esclusiva a Sky Sport: "Da partite come quella contro il Parma si può imparare, ora vogliamo tornare a vincere. I primi mesi in Italia sono stati difficili, ma sono pronto a dare il massimo. La Champions? La vogliamo, Cristiano ci aiuterà".
 
- di ninocr

Serie A, Torino: Djidji totalmente recuperato

Walter Mazzarri potrà contare su Koffi Djidji, in vista della prossima partita con l'Udinese. Il difensore ha totalmente recuperato dai problemi fisici e oggi ha svolto l'intera seduta di allenamento con i compagni.
- di ninocr

Serie A, Juve: Spinazzola verso il recupero

Buone notizie dall’infermeria bianconera in merito alle condizioni di Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro, acciaccato dopo il problema alla caviglia rimediato contro il Parma, ha svolto buona parte dell’allenamento insieme al resto dei compagni in gruppo. Spinazzola dovrebbe così essere a disposizione di Allegri per la gara con il Sassuolo.
 
- di ninocr

Serie A, i convocati di Di Francesco per Chievo-Roma

La società giallorossa ha diramato l’elenco dei calciati che prenderanno parte alla trasferta di campionato contro il Chievo Verona. Assenti Manolas, Olsen e Cengiz Ünder, questo l’elenco completo:
Portieri: Fuzato, Greco, Mirante;
Difensori: Karsdorp, Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Santon, Fazio;
Centrocampisti:Florenzi, Cristante, De Rossi, Coric, Zaniolo, Pastore, Nzonzi;
Attaccanti: Dzeko, Schick, Kluivert, El Shaarawy.
 
- di ninocr

Serie A - Chievo, Di Carlo: "Serve la perfezione"

Alla vigilia della sfida con la Roma, l'allenatore del Chievo Domenico Di Carlo ha presentato la partita in conferenza stampa: "Serve la perfezione, giochiamo da squadra e continuiamo a sognare".
 
- di ninocr

Calendario serie A: il prossimo turno

Lazio-Empoli (giovedì 7 febbraio, ore 20:30)
Chievo Roma (venerdì 8 febbraio, ore 20:30)
Fiorentina-Napoli (sabato 9 febbraio, ore 18)
Parma-Inter (sabato 9 febbraio, ore 20:30)
Bologna-Genoa (domenica 10 febbraio, ore 12:30)
Sampdoria-Frosinone (domenica 10 febbraio, ore 15)
Atalanta-Spal (domenica 10 febbraio, ore 15)
Torino-Udinese (domenica 10 febbraio, ore 15)
Sassuolo-Juventus (domenica 10 febbraio, ore 18)
Milan-Cagliari (domenica 10 febbraio, ore 20:30)
 
- di ninocr

Serie A – Cagliari, Bradaric in gruppo

Contro il Milan non ci saranno sicuramente Cyril Théréau (che oggi ha svolto terapie) e Valter Birsa, ma dopo le tante defezioni degli ultimi giorni per l’allenatore del Cagliari Rolando Maran arriva finalmente una buona notizia dall’infermeria: Filip Bradaric, infatti, si è allenato in gruppo. Hanno proseguito nel lavoro personalizzato invece Fabrizio Cacciatore e Alberto Cerri.
 
- di ninocr

Napoli, prosegue la trattativa col Dalian per Hamsik

Nonostante lo stop comunicato ieri dal Napoli, l'impressione è che la cessione di Marek Hamsik al Dalian si verifichi ugualmente. Il club cinese spinge per chiudere, la sensazione è che si possa raggiungere una soluzione condivisa. Il giocatore oggi non si è presentato all'allenamento, per la società è libero.
- di ninocr

Genoa, intervento per Hiljemark: torna tra 6 mesi

 
Il centrocampista svedese, attualmente infortunato, è stato operato: "Il Genoa Cricket and Football Club informa - si legge in un comunicato ufficiale - che il centrocampista Oscar Hiljemark è stato sottoposto in data odierna a intervento artroscopico per conflitto femoro-acetabolare bilaterale. L’operazione eseguita a Goteborg, in Svezia, dai dottori Frederic Bergstrom e Michele Sansone, alla presenza del medico sociale dott. Marco Stellatelli, ha avuto esito positivo. I tempi di recupero per il ritorno alla piena attività sono stimati in sei mesi. Il percorso riabilitativo ha inizio con effetto immediato".
- di ninocr

Genoa, Radu: "Sanabria grande giocatore"

 
Il portiere del Genoa, Ionut Radu, ha parlato del momento della squadra: "“Dobbiamo pensare partita per partita, quella col Bologna dobbiamo trattarla come fosse una finale perché è uno scontro diretto, quindi dobbiamo gestirla al meglio. Sanabria? È un grande giocatore, ha grande tecnica e secondo me ci può aiutare tantissimo. Noi adesso dobbiamo adattarci a questo, perché anche Piatek era molto forte ma adesso abbiamo Sanabria che non è meno di lui”.
- di ninocr

Napoli, Chiriches: "Dobbiamo vincerle tutte"

 
Il difensore del Napoli ha parlato così a Radio KissKiss: "Sto bene, anche se vedere i compagni giocare ti fa stare male. Già mi alleno con la squadra e spero già a Firenze di essere convocato". Sugli obiettivi: "Bisogna vincerle tutte per puntare allo Scudetto. Crediamo nell'Europa League. Contro la Fiorentina servirà molta attenzione".
- di ninocr

Serie A, i convocati di Inzaghi per Lazio-Empoli

La società biancoceleste ha annunciato i 25 a disposizione di Simone Inzaghi per la sfida contro l'Empoli:
 
Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha.

Difensori: Acerbi, Bastos, Durmisi, Kalaj, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Romulo, Zitelli.

Centrocampisti: Badelj, Berisha, Cataldi, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic.

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Neto.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

- di ninocr

Di Francesco: "Olsen e Manolas out. Siamo in crescita, ma serve continuità"

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia della sfida del Bentegodi contro il Chievo: "Manolas e Olsen hanno avuto problemi fisici, non sono convocati. De Rossi da valutare, torna Juan Jesus ma giocherà Marcano". Sul momento dei suoi: "Vedo che la squadra è cresciuta, ma ora serve continuità di risultati. Schick e Karsdorp potrebbero giocare come contro il Milan, 4-3-3 possibile. Zaniolo? È libero mentalmente, sarà ancora titolare"
- di Redazione SkySport24