Probabili formazioni di Parma-Inter

Serie A

Sfida delicata al Tardini di Parma, dove i gialloblù – galvanizzati dal pareggio con la Juventus – ospitano un’Inter reduce da due sconfitte di fila. D’Aversa si affida ancora a Gervinho, Spalletti spera di ritrovare la vena realizzativa di Icardi: le probabili formazioni

PARMA-INTER LIVE

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

SERIE A LIVE: TUTTE LE NOTIZIE

Da un lato il Parma, tra le sorprese di questo campionato e sulle ali dell’entusiasmo dopo il pareggio raggiunto in extremis nell’ultima giornata sul campo della Juventus capolista, dall’altro l’Inter, reduce da un periodo più che negativo e alla ricerca di una ricetta vincente che permetta di uscire da una crisi inaspettata. Un match parecchio interessante quello in programma per la 23^ giornata di Serie A sabato 9 febbraio, alle ore 20:30, allo stadio Tardini tra i gialloblù di D’Aversa e i nerazzurri di Spalletti.

Qui Parma: fiducia alla squadra che ha pareggiato con la Juve

Dopo la grande prova offerta dei suoi nell’ultimo turno di campionato contro la Juventus, in vista della gara contro l’Inter Roberto D’Aversa sembra orientato a schierare dall’inizio gli stessi undici che hanno ben figurato all’Allianz Stadium. Per questo, nell’ormai consueto 4-3-3 gialloblù, davanti a Sepe la linea difensiva dovrebbe essere composta da Iacoponi e Gagliolo sugli esterni, con Bruno Alves e Bastoni – di proprietà nerazzurra – al centro. Linea mediana formata da Kucka e Barillà ai lati di Scozzarella, mentre il tridente offensivo dovrebbe rimanere il solito, con Gervinho e Biabiany chiamati ad aprire spazi per il centravanti Inglese.

Qui Inter: diversi i ballottaggi

Necessità assoluta di uscire da un periodo di crisi: dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia per mano della Lazio e le due sconfitte consecutive in campionato contro Torino e Bologna, Luciano Spalletti cerca una vittoria per scacciare i fantasmi. Diversi i dubbi di formazione per l’allenatore nerazzurro, che in vista della trasferta di Parma è alle prese con diversi ballottaggi. Il primo riguarda la fascia destra di difesa, dove D’Ambrosio appare in leggero vantaggio sul nuovo acquisto Cedric. Davanti ad Handanovic, gli altri a comporre la retroguardia dovrebbero essere Asamoah, pronto a rientrare sulla sinistra dopo aver lasciato spazio a Dalbert contro il Bologna, e la coppia centrale formata da Skriniar e Miranda. Nel centrocampo a tre inamovibile Brozovic, potrebbero essere impiegati insieme anche Gagliardini e Nainggolan ma il primo non pare aver superato nelle preferenze del tecnico Vecino che quindi resta in formazione titolare.  In attacco, considerata la squalifica di Politano, accanto ad Icardi dovrebbero giocare Perisic e Joao Mario che farebbe quindi far scivolare in panchina Candreva. Torna tra i convocati Keita che però avrà poche possibilità di essere utilizzato

Le probabili formazioni di Parma-Inter

Questi i possibili schieramenti scelti da Roberto D’Aversa e Luciano Spalletti per la gara in programma al Tardini sabato 9 febbraio alle 20:30:

Parma (4-3-3) – Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Kucka; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.
Inter (4-3-3) – Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Joao Mario, Icardi, Perisic. All.: Spalletti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport