Inter, incontro Marotta-Spalletti ad Appiano Gentile

Serie A

L'allenatore nerazzurro e l'amministratore delegato si sono incontrati ad Appiano Gentile per discutere di presente e futuro: con loro anche Gardini e Ausilio. Uno degli argomenti trattati è stato il rinnovo di Icardi: la volontà comune è quella di trovare una soluzione. Intanto la squadra si prepara alla trasferta di Europa League a Vienna

CASO ICARDI: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

INTER: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato a Parma, l’Inter si rituffa in Europa. Ad attenderla, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League c’è il Rapid Vienna e per i nerazzurri può essere l’inizio di un nuovo cammino verso un obiettivo prestigioso. Sono giorni importanti anche fuori dal campo, però. E se da un lato Luciano Spalletti prepara la trasferta di Vienna, dall’altro ragiona già in ottica futura: a tal proposito, c'è stato l'incontro con l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ad Appiano Gentile. Un confronto annunciato, un incontro cordiale al quale erano presenti altri due dirigenti: Gardini e Ausilio. Si è trattata di una chiacchierata molto tranquilla, improntata sul presente e sul futuro. Marotta e Spalletti non si sono soffermati troppo sulle frasi post-Parma dell’allenatore, che aveva chiesto chiarezza ad Icardi e su Icardi a proposito del rinnovo. È chiaro però che il discorso Icardi è stato affrontato: l’obiettivo comune è quello di arrivare una soluzione dopo che le parti si saranno confrontate.

Obiettivi: proteggere terzo posto e fare bene in EL

Presente e futuro, quindi. A partire dagli obiettivi in campionato e in Europa: in Serie A c’è un terzo posto da proteggere, in Coppa la possibilità di togliersi delle soddisfazioni. Perché fare bene in Europa League e provare a vincerla è una sfida che l’Inter può affrontare. Anche perché poi saranno i risultati a porre la lente di ingrandimento sul futuro non solo dell’allenatore, ma di tanti giocatori. E a proposito di giocatori, per la trasferta di Vienna Spalletti recupererà Borja Valero; per Keita, invece, ci sarà da attendere la rifinitura per capire se potrà essere o meno a disposizione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport