Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 23^ giornata

Serie A

Cinque i calciatori squalificati per un turno: De Maio, Gagliolo, Alex Sandro, Missiroli e Palacio. Ammonizione con diffida per Mazzarri, multa di 12mila euro per la Fiorentina per cori contro la città di Napoli

CHAMPIONS LIVE, TUTTE LE NEWS

JUVE, UFFICIALE RAMSEY: LE CIFRE

PARATICI: "ICARDI ERA L'ALTERNATIVA DI CR7"

LE ULTIME NEWS SULLE FORMAZIONI

Il Giudice Sportivo ha squalificato cinque calciatori per il prossimo turno del campionato di Serie A. Oltre al difensore Sebastien De Maio dell'Udinese, espulso nella sfida di domenica pomeriggio contro il Torino, ci sono altri quattro giocatori che hanno raggiunto il numero di ammonizioni che porta alla squalifica: si tratta di Riccardo Gagliolo del Parma, Alex Sandro della Juventus, Simone Missiroli della Spal e Rodrigo Palacio del Bologna. Soltanto ammonizione con diffida e multa di 5mila euro per Walter Mazzarri, allenatore del Torino allontanato in occasione della gara contro l'Udinese "per aver protestato platealmente contro una decisione dell'arbitro".

Cori contro Napoli, multa per la Fiorentina

Oltre le squalifiche per i calciatori, nel comunicato del Giudice Sportivo spicca la multa inflitta alla Fiorentina per dei cori di discriminazione territoriale contro la città di Napoli, in occasione proprio della gara contro gli azzurri disputata sabato pomeriggi al Franchi. La società viola dovrà pagare 12mila euro "per avere i suoi sostenitori, all'ingresso delle squadre sul terreno di gioco ed al 37' del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale, recidiva".