Napoli, Hamsik: "Tornerò per i saluti. Insigne è il capitano perfetto"

Serie A

Lo slovacco saluta il Napoli da Bratislava: "Per me è stato più facile scrivere ai tifosi, lo sapete tutti che sono di poche parole. Ci sono voluti due o tre giorni per fare quella lettera. Ma tornerò per i saluti e farò questo giro di campo. Lascio la fascia a Insigne, è il capitano perfetto e gli auguro di battere il mio record di presenze. Ricordi? I più belli la Coppa Italia e la qualificazione in Champions, l'unico rammarico è lo scudetto"

NAPOLI-TORINO LIVE

#GRAZIECAP17ANO, GLI OMAGGI SOCIAL AD HAMSIK

Hamsik ha salutato il Napoli dopo quasi 12 anni, ad attenderlo ci sono la Cina e il Dalian. Lo slovacco ha lasciato in silenzio, con poche parole e una lettera, e ha voluto spiegare il tutto a cose già fatte in una conferenza stampa organizzata a Bratislava. Queste le sue parole rilasciate a Sky Sport: "Quando ho saputo dell'interesse del Dalian mi sono subito messo in contatto con Carrasco – ha dichiarato lo slovacco – Andrò a Shangai per allenarmi in vista dell'inizio del campionato. L'addio? Per me è stato più semplice scriverlo, sapete tutti che sono di poche parole. Mi ci sono voluti due o tre giorni senza dormire per scrivere quel testo. Sono orgoglioso di essere stato parte di questa famiglia, spero di piangere quando tornerò a Napoli e mi farò questo giro di campo come si deve. Lascio la fascia di capitano a Insigne, è il calciatore giusto per ricoprire questo ruolo e gli auguro di poter battere il mio record di presenze".

"L'unico rammarico è lo scudetto"

Dopo 12 anni, Marek Hamsik porta dentro di sé tanti ricordi: "Il primo è sicuramente la Coppa Italia vinta dopo 25 anni, non si può dimenticare – prosegue – Ma ricordo con piacere anche la prima qualificazione in Champions League. È mancato lo scudetto per la forza della Juventus, è l'unico mio rammarico. Non ho cercato mai di cambiare squadra perché a Napoli mi sentivo felice e importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.