Donnarumma, Galliani svela il retroscena: "Era già dell'Inter, così l'abbiamo convinto"

Serie A

Nel giorno del 20° compleanno del portiere rossonero, l'ex amministratore delegato del Milan rivela un curioso aneddotto sulla trattativa che portò "Gigio" a Milanello: "Era a un passo dall'Inter, ma Mauro Bianchessi mi convinse. Mihajlovic? Quando mi chiamò per dirmi che l'avrebbe fatto esordire ero d'accordo"

MAROTTA: "DANNO GRAVE, SPERO NON FATALE..."

DONNARUMMA PIÙ "ESPERTO" DI MBAPPÉ, LO DICE UNO STUDIO

Campione di precocità, erede designato di Buffon in Nazionale e punto di riferimento per il presente e il futuro del Milan. E pensare che poteva finire... all’Inter. A svelare il retroscena è stato Adriano Galliani. Nel giorno del 20° compleanno del portiere, l’ex amministratore delegato rossonero, oggi al Monza, ha ripercorso i giorni della trattativa che portò un giovanissimo “Gigio” (allora aveva 14 anni) al Milan. “I tifosi devono ringraziare chi l’ha scoperto, cioè Mauro Bianchessi – ha rivelato Galliani, intervenuto a Milano al “Candido Day” -. Fu lui che venne da me e mi convinse. Donnarumma era vicinissimo all’Inter, più che a un passo. Andammo a casa sua e riuscimmo a strapparlo ai nerazzurri”.

“Donnarrumma, da subito un fenomeno”

Galliani è poi tornato sull’esordio in Serie A del baby portiere. Era il 25 ottobre 2015, il Milan ospitava il Sassuolo a San Siro. “Quando mi chiamò Mihajlovic per dirmi che l’avrebbe lanciato dal primo minuto – conclude l’ad del Monza -. Ero assolutamente d’accordo. Da quando è arrivato al Milan si vedeva che sarebbe diventato un grandissimo. Ha sempre giocato con ragazzi di due o tre anni più grandi di lui. E adesso è incredibile che a 20 anni abbia già disputato più di 150 partite con questa maglia”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport