Napoli, De Laurentiis: "Insigne? Lasciamo i calciatori liberi di esprimersi"

Serie A

L'attaccante azzurro si era lamentato delle troppe critiche ricevute. Il commento di De Laurentiis: "Essere una persona pubblica, in Italia, ti crea dei grandissimi problemi. Lasciamo che anche i calciatori abbiano una loro capacità democratica di esprimersi"

INSIGNE-GIGI D'ALESSIO: SFIDA TRA CALCIO E MUSICA

SALISBURGO-NAPOLI LIVE

Un suo tiro a giro ha permesso al Napoli di evitare la sconfitta contro il Sassuolo, al termine della gara del Mapei Stadium però Lorenzo Insigne si è lamentato di qualche critica di troppo ricevuta in passato. “Criticano sempre me e questa cosa mi fa male”: queste, in sintesi, le parole del capitano azzurro. Le ha commentate così il presidente Aurelio De Laurentiis: "Le sue parole non vanno interpretate. Essere una persona pubblica, in Italia, ti crea dei grandissimi problemi. Perché se uno respira subito ci chiediamo 'Che ha detto?' o 'Cosa voleva dire?'. Allora, lasciamo che anche i calciatori abbiano una loro capacità democratica di esprimersi".

La famiglia Insigne: "Lorenzo vuole restare a Napoli"

Ma le parole di Lorenzo Insigne nascondono qualche malumore? Questo, da giorni, si chiedono i tifosi del Napoli. "Lorenzo sta benissimo e non ha alcuna intenzione di andare via – ha dichiarato Carmine Insigne, il padre del capitano azzurro, a NapoliMagazine.com – La fascia di capitano è motivo di grande orgoglio per lui e per tutta la famiglia. È orgoglioso di vestire questa maglia, essendo da sempre un tifoso azzurro". Parole seguite da quelle del fratello Roberto Insigne: "Resterà sicuramente a Napoli – ha aggiunto l'attaccante del Benevento a CalcioNapoli24 – Il 'finché resto qui' detto domenica nel post partita significa che darà tutto per questa maglia. Se poi la società deciderà di venderlo, si potrà fare poco. Ma lui è intenzionato a restare a Napoli, considerando che ha anche realizzato il suo sogno di indossare la fascia da capitano".