Spal-Roma, Semplici: "Prestazione sopra le righe, continuiamo così"

Serie A

L'allenatore della Spal dopo il successo con la Roma: "Prestazione straordinaria, era necessaria per battere una squadra come quella giallorossa. La vittoria ci mancava da troppo tempo, ora bisogna continuare così"

RANIERI: "SENZA CHAMPIONS IN MOLTI VIA"

SPAL-ROMA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

I RISULTATI - LA CLASSIFICA

Cuore e carattere. La Spal batte la Roma e conquista tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Decisivo un calcio di rigore trasformato da Andrea Petagna, dopo il botta e risposta tra Fares e Perotti. Questo il commento di Leonardo Semplici: "Abbiamo fatto una grande prestazione, la cercavamo da tanto – ha dichiarato l'allenatore della Spal ai microfoni di Sky Sport – La vittoria ci mancava da troppo tempo. Prestazione sopra le righe a tutti i livelli, era necessaria per avere la meglio su una squadra come la Roma. Per limitare le loro qualità dovevamo tenere palla, impostare da dietro senza avere fretta. I ragazzi sono stati bravi, a livello di personalità e aggressione. Abbiamo messo tutto ciò che era necessario. Per noi sono davvero tre punti importanti. Manca ancora tanto, il nostro cammino è difficile ma bisogna giocare così".

"Lazzari importantissimo"

Decisivo anche il rientro di Lazzari: "Per noi è importantissimo, ma stasera elogerei tutto il gruppo – prosegue – La forza, l'unità, la voglia di migliorarsi di questa squadra. Siamo riusciti a fare una prestazione continua, una gara straordinaria. Missiroli? È un ragazzo intelligente, mi ha detto di aver già giocato in quella posizione davanti alla difesa. Ha fisicità, idee, serviva un calciatore così per battere le loro qualità tecniche e fisiche".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport