Napoli, Insigne si allena in gruppo. Niente partitella per Fabian Ruiz

Serie A

Gli azzurri sono tornati al lavoro a Castel Volturno in vista della sfida contro la Roma. L’attaccante ha lavorato interamente con il gruppo, lo spagnolo invece ha saltato la partitella finale. Entrambi comunque verso il recupero

ROMA-NAPOLI LIVE

NAPOLI: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

Ha ripreso gli allenamenti il Napoli, che si appresta a ripartire dopo la pausa per le Nazionali. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio a Castel Volturno, l’obiettivo è quello di prepararsi al meglio per la sfida dell’Olimpico contro la Roma in programma il prossimo 31 marzo. A far sorridere Ancelotti, intanto, sono le condizioni di Lorenzo Insigne. L’attaccante, infatti, ha svolto l’intero allenamento in gruppo e ciò lascia pensare che il recupero dall’infortunio stia procedendo al meglio. Stesso discorso anche per Fabian Ruiz, con l’unica differenza che il centrocampista spagnolo non ha preso parte alla partitella finale. Insomma, il Napoli avrà bisogno di tutti i suoi uomini per consolidare il suo secondo posto e per continuare la sua rincorsa in Europa League. La prossima sfida si chiama Arsenal ,non proprio un ostacolo facile da saltare. La gara di andata è in programma il prossimo 11 aprile, c’è ancora qualche giorno quindi per recuperare tutti coloro che non sono al top della condizione.

Gli infortuni

Insigne è fermo dalla sfida contro il Sassuolo. Poi l’elongazione dell'adduttore destro e un tempo di recupero in 3 settimane. Out nelle partite contro Udinese e Salisburgo, l’attaccante ha saltato anche il ritiro con la Nazionale, impegnata nelle prime due sfide di qualificazione al prossimo Europeo. Chi è partito per la Spagna, invece, è stato Fabian Ruiz, che però ha dovuto fare i conti con una febbre alta. Problemi respiratori causati da un’influenza di tipo A la diagnosi, il ricovero all’ospedale Universitario La Moraleja il rimedio per rimettersi. Il tutto con la supervisione dello staff medico della Selecciòn, perennemente in contatto con quello azzurro. Adesso Ancelotti li aspetta. Perché la stagione andrà avanti senza sosta. Non c’è più tempo per sbagliare.