In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Lazio, Correa a Sky: "Partita importantissima. Champions obiettivo possibile"

Serie A

Le parole del trequartista biancoceleste in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Contro l’Inter partita importantissima, se facciamo risultato possiamo sognare. Giochiamo veramente bene, la qualificazione in Champions in questo modo è possibile"

INTER-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

KEITA: "SE SEGNO CONTRO LA LAZIO NON ESULTO"

QUELLO CHE C'È DA SAPERE SU INTER-LAZIO

Condividi:

Nella nuova Lazio iper offensiva disegnata da Simone Inzaghi, Joaquin Correa è senza dubbio tra i protagonisti principali. Spalla offensiva di Ciro Immobile, il trequartista ex Siviglia è diventato fondamentale nell’assetto della squadra biancoceleste che si appresta ad affrontare l’Inter nel prossimo turno di campionato. Un vero e proprio scontro diretto in chiave Champions League per la Lazio, che punta a fare risultato a San Siro per continuare a rincorrere una qualificazione alla massima competizione europea. Un obiettivo raggiungibile secondo Correa, che è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport.

Champions, obiettivo possibile

Parole chiare quelle del 'Tucu', che ha elogiato il gioco della squadra di Inzaghi: "Quella contro l’Inter è una partita troppo importante – ha detto l’argentino -, se facciamo un buon risultato possiamo continuare a rimanere lì in alto in classifica e provare a sognare. Come sempre metteremo in campo testa e cuore per andare avanti. Sicuramente abbiamo perso per strada punti in partite in cui non meritavamo, siamo dietro ad alcune squadre che stanno bene quindi sappiamo che il nostro è un obiettivo difficile da raggiungere, ma noi ci proveremo fino alla fine con tutto il nostro cuore. Abbiamo giocato veramente bene le ultime tre partite, da grande squadra, con grande personalità: penso che se ci manteniamo fino alla fine su questo livello, possiamo fare tanti punti e fare divertire la nostra gente".

Il nuovo assetto tattico

In chiusura Correa ha commentato il nuovo assetto tattico pensato da Inzaghi: secondo lui quello giusto per continuare a inseguire l’obiettivo Champions. "Abbiamo trovato un certo assetto offensivo – ha concluso -, Inzaghi ha fatto due o tre cambi e credo che le cose siano andate benissimo. Quindi dobbiamo continuare a fare quello che ci chiede, ma come prima cosa dobbiamo continuare a lottare come stiamo facendo finora. Con questo nuovo assetto offensivo teniamo molto la palla, abbiamo sempre fatto la partita e questo aspetto è stato fondamentale. Ma in ogni caso tutti quanti corriamo e ci sacrifichiamo come se ogni partita fosse l’ultima, quindi grazie a questo grande sacrificio non risultiamo troppo sbilanciati".