Inter, de Vrij a Sky: "L'obiettivo è la Champions. Ma quest'anno potevamo fare meglio"

Serie A

Il difensore olandese ha recuperato dall'infortunio e sarà in campo contro il Frosinone: "Sto bene, sono a disposizione di Spalletti". Poi il rimpianto: "L'obiettivo ora è qualificarci in Champions, ma potevamo fare anche di meglio"

FROSINONE-INTER LIVE

Le ultime tre partite di campionato contro Lazio, Genoa e Atalanta le ha saltate per un problema muscolare, un fastidio fisico ormai però completamente superato. Stefan de Vrij tornerà in campo dal primo minuto nel match contro il Frosinone in programma domenica sera al Benito Stirpe: “Mi sono allenato questi giorni con la squadra senza avere problemi, quindi sono pronto per giocare e sono a disposizione di Spalletti”, ha ammesso il difensore olandese dell’Inter nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport.

Quali sono le insidie del match in trasferta contro il Frosinone?
“Il Frosinone è una formazione che in questo momento sta bene, nell’ultima giornata ha vinto a Firenze contro la Fiorentina, in un campo sempre difficile. Soprattutto in casa, con la spinta del loro pubblico, sono forti: dovremo essere pronti, sappiamo che ci aspetta una partita fondamentale. Il nostro obiettivo è tornare in Champions, qualificarci nei primi 4 posti. Ma cercheremo di vincere ogni partita, iniziando da domenica con il Frosinone”.

E' stata una buona stagione per l’Inter secondo te? Vi soddisfa il terzo posto?
“Si può sempre fare meglio e potevamo fare meglio secondo me, ma l’importante è chiudere bene e tornare in Champions League che per il momento è la cosa più importante”.

Cosa hai provato dopo il gol realizzato nel derby?
“E’ stata un’emozione incredibile. Già nella gara d’andata ci andai vicino colpendo la traversa, in quell’occasione mancò un po’ di fortuna. Al ritorno invece la palla è entrata, è stata una rete importante perché abbiamo vinto la partita: è un ricordo che porterò per sempre con me, ma ormai fa parte del passato e bisogna solo guardare avanti”.