Serie A, risultati e classifica della 34^ giornata: gol e highlights

Due pareggi nelle due partite del pomeriggio della 34^ giornata di Serie A. La Spal manca la vittoria che avrebbe dato l'aritmetica certezza della salvezza, facendosi rimontare dal Genoa. Sblocca Felipe e Lapadula firma l'1-1: rossoblù ora a +6 sulla zona retrocessione. Sale invece a +8 sul terzultimo posto il Parma, che a Verona va in vantaggio con Kucka, ma viene recuperato da Meggiorini

FIORENTINA-SASSUOLO LIVE

CHIEVO-PARMA 1-1 
38' Kucka (P), 66' Meggiorini (C)

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Cesar, Barba; Leris, N. Rigoni, Hetemaj (86' Karamoko); Vignato (79' Kiyine); Meggiorini, Stepinski (63' Pellissier). All. Di Carlo

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola (79' Sprocati), Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Dimarco; Kucka, Scozzarella (79' L. Rigoni), Barillà; Siligardi (87' Stulac), Gervinho. All. D'Aversa

Ammoniti: Cesar (C), Leris (C), Gazzola (P), Barba (C), Bruno Alves (P), Gervinho (P)

 

SPAL-GENOA 1-1 
36' Felipe (S), 56' Lapadula (G)

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe (60' Regini); Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari (72' Antenucci), Petagna (85' Paloschi). All. Semplici

GENOA (3-5-2): I. Radu; Gunter (46' Lapdula), Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Mazzitelli (40' Rolon), Criscito; Pandev (68' Biraschi), Kouamé. All. Prandelli

Ammoniti: Felipe (S), Vicari (S), Petagna (S), Romero (G), Rolon (G), Lapadula (G)

 

Genoa a +6, Parma a +8, mentre alla Spal manca solo l'aritmetica. Fatta eccezione per il Chievo, già retrocesso, nel pomeriggio di A sono arrivati due pareggi che muovono in positivo la classifica per le altre tre squadre in campo. La Spal avrebbe potuto festeggiare, con una vittoria, l'aritmetica salvezza con ben quattro turni di anticipo; poco male, il margine sull'Empoli terzultimo è di dieci lunghezze: vantaggio molto tranquillo visti i soli dodici punti rimasti ora a disposizione. A Ferrera ci pensa Felipe a sbloccare il match di testa, poi pareggiato nel secondo tempo da Lapadula (subentrato all'intervallo) con una girata mancina. Dopo due ko consecutivi i rossoblù tornano così a far punti, e potranno chiudere il discorso salvezza già la prossima settimana in casa (anche se a Marassi arriverà una Roma in grande forma).

Sull'altro campo, a Verona, anche il Parma sorride nonostante la rimonta subita: Kucka segna di testa nel primo tempo e poi Meggiorini pareggia nella ripresa (la prima volta il gol viene annullato dal Var, ma dieci minuti dopo si ripete sempre sull'assist di Vignato). Per la squadra di D'Aversa è il quarto pareggio consecutivo. E anche per loro la salvezza è vicinissima.

1 nuovo post
I due risultati finali:
 
CHIEVO-PARMA 1-1 
38' Kucka (P), 66' Meggiorini (C)
 
 
SPAL-GENOA 1-1 
36' Felipe (S), 56' Lapadula (G)
- di marcosal93
FINISCE A FERRARA: PARI 1-1 ANCHE TRA SPAL E GENOA
- di marcosal93

FISCHIO FINALE A VERONA: 1-1 TRA CHIEVO E PARMA

- di marcosal93
90' - Siamo nel recupero delle due partite: 4 minuti a Verona, 3 a Ferrara. 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-1
 
76' - Kurtic a un passo dal gol! Stacco di testa che batte Radu su cross di Lazzari dalla destra. Romero è decisivo nel salvare sulla linea di porta. 
- di marcosal93

Venti minuti alla fine: i due pareggi porterebbero, a quattro giornate dal termine del campionato, il Genoa a +6 sulla zona retrocessione, il Parma a +8 e la Spal a +10.

- di marcosal93
PARI DEL CHIEVO! CHIEVO-PARMA 1-1
 
66' - Meggiorini! Ancora lui, ed è tutto buono! Gol fotocopia a quello annullato, ma su azione di movimento. Vignato crossa dalla sinistra col destro e sempre Meggiorini spizza in anticipo indirizzando il pallone sul secondo palo. 
 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-1
 
Statistiche. Primo gol in questo campionato per Lapadula, in questa che é la sua quinta presenza. Lapadula ha inoltre segnato in entrambe le ultime due presenze di campionato contro la SPAL.
- di marcosal93
NON E' GOL: CHIEVO-PARMA RESTA 0-1
 
58' - Dopo analisi del VAR, segnalato un fuorigioco sul gol di Meggiorini. Al momento del colpo di testa dell'attaccante del Chievo c'è Barba in offside. Il difensore cerca il tocco sotto porta partecipando all'azione, e portando alla decisione di annullare il pari. 
- di marcosal93
PARI DEL GENOA! SPAL-GENOA 1-1
 
57' - Lapadula trova il gol del pari! Mischia al limite col pallone che si impenna in area: Lapadula gira col mancino: la palla sbatte a terra e scavalca Viviano. 
 
L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto
- di marcosal93
PARI DEL CHIEVO! CHIEVO-PARMA 1-1, MA C'E' VAR IN CORSO
 
56' - Rete che arriva ancora da palla inattiva: Vignato crossa col destro dalla tre quarti di sinistra: Meggiorini devia e trova il gol di testa. Dubbi su un fuorigioco sotto porta. Var in azione.  
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-0
 
 
51' - Pandev riceve palla da Radovanovic e prova la botta da fuori area: tiro troppo debole, Viviano para senza troppi problemi. 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-0
 
51' - Il Genoa ora gioca col 4312: c'è Pandev dietro le due punte Kouamé e Lapadula. Criscito e Lazovic fanno i terzini. 
- di marcosal93
SPAL-GENOA 1-0
 
46' - Secondo cambio per Prandelli dopo quello forzato del 40' Rolon per Mazzitelli (infortunato). Dentro Lapadula per Gunter.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE ANCHE A FERRARA
- di marcosal93

CHIEVO-PARMA 0-1

 

46' - Nessun cambio a Verona. 

- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO DI CHIEVO-PARMA
- di marcosal93
Pronto Lapadula nel Genoa per il secondo tempo. 
- di marcosal93