Bologna-Parma, Mihajlovic: "Coro tifosi? Bello sentirsi dire 'resta'"

Serie A

L'allenatore rossoblù dopo il successo sul Parma che avvicina la certezza aritmetica della salvezza: "Miglior partita da quando sono qui. Il coro dei tifosi? Bello quando tutto lo stadio ti chiede di rimanere"

POKER AL PARMA: IL BOLOGNA VEDE LA SALVEZZA

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI - CLASSIFICA

4-1 al Parma e salvezza aritmetica ormai a un passo, Sinisa Mihajlovic non nasconde tutta la sua soddisfazione al termine della gara del Dall’Ara che avvicinato ancora di più il Bologna a un traguardo che sembrava difficilissimo da raggiungere solo qualche mese fa. "Sono molto contento, forse oggi abbiamo fatto la migliore partita da quando sono qua", ha ammesso l’allenatore rossoblù. Invitato a gran voce con un coro dai tifosi del Bologna a rimanere anche la prossima stagione: "Sono molto contento, è una bella soddisfazione quando vedi che tutto lo stadio ti chiede di rimanere. Questo coro, più che a me, deve essere però rivolto a tutti i giocatori: se io ho fatto bene, è innanzitutto merito loro. Poi c'è l'allenatore, nel bene e nel male", ha aggiunto Mihajlovic. "Se ho saldato il debito con il pubblico del Bologna? Non ancora, la matematica non ci dice che siamo salvi, ci manca 1 punto. Il nostro obiettivo è quello di salvarci, ma anche quello di cercare di arrivare il più in alto possibile in classifica. Non si molla, si va avanti. Ora ci godiamo questa vittoria, che è fondamentale per il nostro obiettivo", l’analisi dell’allenatore rossoblù.

"I tanti punti conquistati non sono un caso"

"Dopo otto minuti abbiamo avuto tre occasioni nitide per far gol, i ragazzi non hanno mai mollato, hanno giocato sino alla fine. Sono contento per i giocatori, è tutto merito loro", ha proseguito Mihajlovic analizzando il match contro il Parma. "Questa gara l'abbiamo preparata bene. Chi ha giocato al posto degli assenti ha fatto una grande partita e questo conferma che abbiamo un grande gruppo. C'è la consapevolezza che possiamo vincere contro chiunque giocando con fiducia e coraggio. Tutti questi punti non sono un caso", ha concluso l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic.