Monza-Milan, Fonseca: "Sono soddisfatto, la squadra è in crescita"

milan

L'allenatore dei rossoneri a Milan Tv in vista del match contro il Monza: "Sarà una partita difficile, ma vogliamo iniziare anche a vincere fuori casa". Sui ritorni di Theo Hernandez, Pulisic e Reijnders: "Abbiamo diversi giocatori importanti che ritornano, ma chi ha giocato contro il Napoli ha mostrato quanto sia importante". Infine, sulla squadra: "Dobbiamo migliorare difensivamente, ma siamo in crescita"

LE PROBABILI FORMAZIONI

Giornata di vigilia per il Milan che nella serata di domani, sabato 2 novembre, giocherà alle ore 20.45 contro il Monza (diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). A presentare la sfida dell'U-Power Stadium è Paulo Fonseca, intervenuto ai microfoni di Milan Tv: "Se guardiamo i risultati, è chiaro che dobbiamo vincere. L'obiettivo e l'intenzione è sempre la stessa. Sarà una partita difficile, ma vogliamo iniziare anche a vincere fuori casa. Il Monza è una squadra forte, che ha pareggiato contro l'Inter. Ha qualità ed è molto ben allenata. Ho detto ai ragazzi che sarà molto difficile". 

"Per come abbiamo lavorato meritiamo la vittoria"

I rossoneri sono reduci dalla sconfitta contro il Napoli per 2-1: "Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto contro il Napoli. È vero, non sono soddisfatto. Abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. Abbiamo giocato per vincerla, ma dobbiamo capire quello che abbiamo migliorato e la crescita della squadra. È vero che è meglio lavorare con risultati positivi, ma penso che i ragazzi siano motivati e forti mentalmente". E sui ritorni di Theo Hernandez, Pulisic e Reijnders: "Abbiamo diversi giocatori importanti che ritornano, ma chi ha giocato contro il Napoli ha mostrato quanto sia importante". Infine, sulla crescita vista dalla squadra: "Per me è importante vedere come gioca la squadra. Vedo che stanno lavorando come squadra. Non perdiamo la palla facilmente come prima, capiamo i momenti della partita. È vero che dobbiamo migliorare difensivamente, ma siamo in crescita. Ho fiducia per il futuro. Il Milan – ha concluso Fonseca – merita questa vittoria per come ha lavorato questa settimana".