Genoa Cagliari, Prandelli: "Preziosi ci ha caricato per la gara"

Serie A

L’allenatore dei liguri ha presentato così la fondamentale partita col Cagliari in conferenza stampa: “Non pensiamo ai risultati delle altre squadre, dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata”

GENOA-CAGLIARI LIVE

GUARDIOLA: "NON ANDRO' ALLA JUVE"

Due giornate al termine del campionato e il Genoa ha un solo punto di vantaggio sull’Empoli terzultimo. Una situazione che rende fondamentale la gara contro il Cagliari, l’ultima che i liguri potranno giocare davanti al pubblico del Ferraris. Cesare Prandelli ha presentato così la partita in conferenza stampa: “La squadra ha lavorato bene. Abbiamo cercato di sgomberare la testa e ricaricare le energie. Il ritiro anticipato è stata una richiesta dei calciatori, consapevoli dell'importanza della partita di domani. Il presidente Preziosi ha saputo toccare i tasti giusti in questi giorni, è stato bravo a tenere alta l'autostima di tutti. Siamo stati circondati da tanto affetto e abbiamo ricevuto molti messaggi d'amore. La difficoltà maggiore potrebbe essere la frenesia. Il Cagliari è squadra già salva, ma ben organizzata. In settimana abbiamo avuto due o tre problemini, ma in linea di massima abbiamo recuperato tutti i calciatori”.

Le ultime di formazione

Per quanto riguarda la possibile formazione, l’allenatore si è espresso così: “Sugli undici titolari ho ancora qualche dubbio e questa cosa l'ho fatta capire alla squadra. Alcuni giocatori sono in ballottaggio e lo saranno fino all'ultimo minuto. Vivo questa partita con grande responsabilità. I nostri attaccanti non devono sentirsi addosso responsabilità ancora più grandi. Devono avere fiducia. Su Pavoletti massima attenzione. Criscito farà 200 partite con il Genoa, ma la sua importanza è sempre stata decisiva. Mazzitelli e Lazovic sono ancora out, ma Biraschi, Lerager e Zukanovic sono tutti recuperati. Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri. Dobbiamo lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport