Serie A, il calendario del prossimo turno: l'ultima giornata

Serie A

Dalla corsa Champions alla lotta per non retrocedere, ultimi 90 minuti di campionato che si annunciano emozionanti come non mai: il calendario della 38^ giornata di Serie A

ROMA-PARMA LIVE: L'ULTIMA DI DE ROSSI

SAMP-JUVE LIVE

VOLATA CHAMPIONS, TUTTE LE COMBINAZIONI

LOTTA SALVEZZA, TUTTE LE COMBINAZIONI

Ultimi novanta minuti di campionato tutti da vivere e che si annunciano intensi e ricchi di emozioni come non succedeva da tempo. Dalla corsa verso un posto alla prossima Champions passando per l’Europa League, fino alla lotta salvezza: sono tanti i verdetti che usciranno dalla 38^ e ultima giornata di Serie A.

Quando e a quali orari si gioca la 38^ giornata?

La 38^ giornata di Serie A si giocherà tra sabato 25domenica 26 maggio 2019. La Lega Serie A ha deciso che le squadre che sono in corsa – Champions, Europa League, salvezza – per lo stesso obiettivo giocheranno in contemporanea. Il pareggio dell'Olimpico tra Lazio e Bologna, che ha decretato la salvezza dei rossoblù con una giornata di anticipo, permette quindi di poter disputare Bologna-Napoli di sabato, così come Frosinone-Chievo, sfida tra le due squadre già retrocesse. Dopo il pareggio contro la Juventus, l’Atalanta di Gasperini affronterà il Sassuolo: un successo garantirebbe ai bergamaschi la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions senza bisogno di ulteriori calcoli. Obiettivo che ha anche il Milan, impegnato in trasferta contro la Spal: la squadra di Gattuso, oltre a fare risultato, avrà però bisogno di incastri positivi dagli altri campi. Molto dipenderà dall’esito del match tra Inter-Empoli, incrocio Champions/salvezza decisivo per entrambe da vivere con il fiato sospeso. La Roma di Ranieri sfiderà all’Olimpico il Parma: obiettivo quello di portare a casa tre punti a attendere di conoscere i risultati degli altri campi sperando nella giusta combinazione per l’Europa. Sarà anche l’ultima gara in giallorosso per Daniele De Rossi. In chiave salvezza è un vero e proprio spareggio per restare in A quello tra Fiorentina e Genoa che si giocherà al Franchi. A completare la giornata di Serie A ci saranno poi le sfide tra Cagliari e Udinese, squadre che arrivano agli ultimi 90’ già salve, Torino-Lazio, e per concludere la Sampdoria affronterà la Juventus campione d’Italia al Ferraris.

Dove si gioca il big match di giornata?

Le emozioni più grandi in questa 38^ e ultima giornata arriveranno dalle sfide con in palio gli obiettivi Champions e salvezza. Da Inter-Empoli a San Siro, passando per Atalanta-Sassuolo e Spal-Milan, fino a Fiorentina-Genoa che si giocherà al Franchi. 90 minuti di campionato tutti da vivere che decreteranno gli ultimi verdetti ancora mancanti e che regaleranno emozioni fino all’ultimo istante.

Calendario e orari della 38^ giornata

Gli anticipi di sabato 25 maggio 2019

Frosinone-Chievo ore 18.00 - DAZN

Bologna-Napoli 20.30 - SKY

Le partite di domenica 26 maggio 2019

Torino-Lazio ore 15.00 - SKY
Sampdoria-Juventus ore 18.00 - DAZN
Atalanta-Sassuolo 20.30 - SKY
Cagliari-Udinese 20.30 - SKY
Fiorentina-Genoa 20.30 - SKY
Inter-Empoli 20.30 - SKY
Roma-Parma 20.30 - SKY
Spal-Milan 20.30 - DAZN

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport