Serie A, il calendario del prossimo turno: l'ultima giornata

Serie A

Dalla corsa Champions alla lotta per non retrocedere, ultimi 90 minuti di campionato che si annunciano emozionanti come non mai: il calendario della 38^ giornata di Serie A

ROMA-PARMA LIVE: L'ULTIMA DI DE ROSSI

SAMP-JUVE LIVE

VOLATA CHAMPIONS, TUTTE LE COMBINAZIONI

LOTTA SALVEZZA, TUTTE LE COMBINAZIONI

Ultimi novanta minuti di campionato tutti da vivere e che si annunciano intensi e ricchi di emozioni come non succedeva da tempo. Dalla corsa verso un posto alla prossima Champions passando per l’Europa League, fino alla lotta salvezza: sono tanti i verdetti che usciranno dalla 38^ e ultima giornata di Serie A.

Quando e a quali orari si gioca la 38^ giornata?

La 38^ giornata di Serie A si giocherà tra sabato 25domenica 26 maggio 2019. La Lega Serie A ha deciso che le squadre che sono in corsa – Champions, Europa League, salvezza – per lo stesso obiettivo giocheranno in contemporanea. Il pareggio dell'Olimpico tra Lazio e Bologna, che ha decretato la salvezza dei rossoblù con una giornata di anticipo, permette quindi di poter disputare Bologna-Napoli di sabato, così come Frosinone-Chievo, sfida tra le due squadre già retrocesse. Dopo il pareggio contro la Juventus, l’Atalanta di Gasperini affronterà il Sassuolo: un successo garantirebbe ai bergamaschi la certezza di partecipare alla prossima edizione della Champions senza bisogno di ulteriori calcoli. Obiettivo che ha anche il Milan, impegnato in trasferta contro la Spal: la squadra di Gattuso, oltre a fare risultato, avrà però bisogno di incastri positivi dagli altri campi. Molto dipenderà dall’esito del match tra Inter-Empoli, incrocio Champions/salvezza decisivo per entrambe da vivere con il fiato sospeso. La Roma di Ranieri sfiderà all’Olimpico il Parma: obiettivo quello di portare a casa tre punti a attendere di conoscere i risultati degli altri campi sperando nella giusta combinazione per l’Europa. Sarà anche l’ultima gara in giallorosso per Daniele De Rossi. In chiave salvezza è un vero e proprio spareggio per restare in A quello tra Fiorentina e Genoa che si giocherà al Franchi. A completare la giornata di Serie A ci saranno poi le sfide tra Cagliari e Udinese, squadre che arrivano agli ultimi 90’ già salve, Torino-Lazio, e per concludere la Sampdoria affronterà la Juventus campione d’Italia al Ferraris.

Dove si gioca il big match di giornata?

Le emozioni più grandi in questa 38^ e ultima giornata arriveranno dalle sfide con in palio gli obiettivi Champions e salvezza. Da Inter-Empoli a San Siro, passando per Atalanta-Sassuolo e Spal-Milan, fino a Fiorentina-Genoa che si giocherà al Franchi. 90 minuti di campionato tutti da vivere che decreteranno gli ultimi verdetti ancora mancanti e che regaleranno emozioni fino all’ultimo istante.

Calendario e orari della 38^ giornata

Gli anticipi di sabato 25 maggio 2019

Frosinone-Chievo ore 18.00 - DAZN

Bologna-Napoli 20.30 - SKY

Le partite di domenica 26 maggio 2019

Torino-Lazio ore 15.00 - SKY
Sampdoria-Juventus ore 18.00 - DAZN
Atalanta-Sassuolo 20.30 - SKY
Cagliari-Udinese 20.30 - SKY
Fiorentina-Genoa 20.30 - SKY
Inter-Empoli 20.30 - SKY
Roma-Parma 20.30 - SKY
Spal-Milan 20.30 - DAZN