Napoli-Barca, Ancelotti: "I primi due gol in fuorigioco. Soddisfatto della prestazione"

Serie A

Il Napoli esce sconfitto dalla seconda partita contro il Barcellona negli Stati Uniti, ma Carlo Ancelotti rimane positivo: "Abbiamo interpretato bene il primo tempo, poi i due gol in fuorigioco ci hanno condizionati. Probabilmente eravamo stanchi per il lavoro atletico svolto", le parole al termine della partita

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

MANOLAS PROVOCA SUAREZ E GLI RICORDA LA RIMONTA CON LA ROMA

POKER BARCA, IL NAPOLI CROLLA NELLA RIPRESA

GIUNTOLI: "VIGILI SU TUTTO. JAMES? VEDREMO"

Si conclude con una sconfitta per 4 a 0 la doppia sfida del Napoli al Barcellona. Ancelotti commenta però positivamente la partita che ha chiuso la tournée americana degli azzurri: "Sono soddisfatto di quanto la squadra ha espresso nelle due partite. Il primo tempo lo abbiamo interpretato bene, poi siamo stati condizionati da due gol subiti in fuorigioco a inizio ripresa. Di fronte avevamo una grandissima squadra, ovvio che abbiano preso il campo. Ma le due reti non regolari hanno cambiato il match" ha detto Ancelotti in conferenza stampa.

"Saremo pronti per l'inizio del campionato"

Dopo il 2-1 subito due giorni prima sempre contro il Barcellona, Ancelotti attribuisce la seconda sconfitta ai carichi di lavoro degli ultimi giorni: "Probabilmente eravamo stanchi, veniamo da un mese di preparazione intensa – ha continuato l’allenatore del Napoli -, ma non vedo alcun problema oltre questo. Restano buone sensazioni da queste due sfide con il Barcellona e ripartiamo da qua per proseguire la preparazione in vista dell’inizio del campionato. Sono fiducioso del lavoro svolto sia in ritiro che nei test internazionali. Abbiamo un gruppo di qualità e sono certo che possiamo disputare un'ottima stagione. Ho raccolto ottime indicazioni dai ragazzi e le sensazioni, ribadisco, sono positive nel computo globale. Saremo pronti per il 24 quando inizierà il campionato".