Calciomercato, news e trattative del 12 agosto

Napoli a un passo da Lozano, affare da 42 milioni: viva la pista Llorente. Nuovi contatti tra la Roma e Icardi: si lavora allo scambio con Dzeko. Su Maurito anche Juve, Napoli e Monaco. Visite mediche col Bayern per Perisic. Dalbert idea della Fiorentina con Biraghi nell'operazione; i viola sognano Ribery. La Juve lavora alle uscite: Pellegrini in prestito al Cagliari. Khedira non è tra i partenti. Donnarumma via dal Milan solo per un'offerta superiore ai 50 milioni: Atalanta su Laxalt, Werder Brema su Conti

IL TABELLONE DEL MERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
Milan

Il Werder insiste per Conti

Il Werder Brema insiste per Conti. Il club tedesco ha avuto nuovi contatti per l’esterno del Milan che piace anche al Parma
- di ninocr
Milan

Donnarumma via solo per oltre 50 milioni

Nel caso in cui Neymar dovesse lasciare il Psg, i francesi potrebbero decidere di investire una cifra importante per Donnarumma. Il portiere è considerato di fatto un incedibile dal Milan, solo un’offerta eccezionale da Parigi potrebbe cambiare il corso delle cose. In sostanza oltre i 50 milioni di euro. Nel caso il Psg dovesse manifestare interesse, alcuni giocatori potrebbero essere inseriti nella trattativa: fra questi non ci sarebbe Areola. Nel caso in cui invece dovesse andare al Real, fra le contropartite potrebbe rientrare un portiere (più Navas che Courtois).
- di ninocr
Inter

Intrigo Icardi: tutti pazzi per Maurito

Tutti pazzi per Mauro Icardi. L’Inter ha la volontà di chiudere prima possibile la sua cessione e Juve, Roma e Napoli sono le pretendenti principali: tutte lavorano per trovare l’accordo con il giocatore. Icardi aspetta la Juve (che però deve prima sfoltire o comunque impostare lo scambio con Dybala), ma ultimamente l’argentino sta ascoltando con interesse le offerte della Roma e del Napoli senza però accettare né l’una né l’altra: leggera preferenza ad oggi sarebbe verso la Roma. Con l’Inter e la società giallorossa che lavorerebbero poi per impostare a una trattativa di scambio con Dzeko più un conguaglio fra i 40 e 50 milioni, mentre con il Napoli sarebbe solo un’operazione cash. Da segnalare inoltre l’offerta del Monaco, pronta a prendere l’argentino. Ma anche in questo caso lo scoglio più grande è sempre il gradimento del giocatore.
- di ninocr
Roma

Presto incontro per il rinnovo di Zaniolo

Un nuovo incontro per un futuro ancora tinte giallorosse. La Roma sta continuando a lavorare per il rinnovo di Zaniolo: in agenda un faccia a faccia tra l’agente del calciatore e il ds Petrachi. La volontà di entrambe le parti è di arrivare a un nuovo accordo: con annesso un importante aumento dell'ingaggio. QUI TUTTI DETTAGLI
- di ninocr
Genoa

Pajac ha firmato

Dopo le visite mediche dei giorni scorsi, adesso è arrivata la firma di Marko Pajac con il Genoa. Il giocatore arriva dal Cagliari – club proprietario del cartellino, nonostante il croato abbia giocato in prestito a Empoli nella seconda parte della scorsa stagione – con la formula del prestito con diritto di riscatto
- di ninocr

De Rossi convocato, arriva esordio con maglia Boca

Daniele De Rossi è pronto a fare il suo esordio con il Boca Juniors. Il nome dell'ex capitano della Roma figura infatti tra i convocati dall’allenatore Gustavo Alfaro in vista del match contro l'Almagro valido per i sedicesimi di Copa Argentina e che si disputerà nella notte italiana tra martedì e mercoledì allo Stadio Ciudad de la Plata. De Rossi secondo quanto anticipato dall'allenatore, dovrebbe scendere in campo dal 1' e farà così il suo debutto con la maglia xeneize, dopo aver indossato nella sua carriera e per 19 anni solo quella giallorossa della Roma.
- di ninocr
Atalanta

Eguelfi e Haas al Frosinone

L'Atalanta ha ufficializzato il prestito al Frosinone (serie B), con diritto di riscatto, del terzino sinistro Fabio Eguelfi ('95) e del centrocampista svizzero Nicolas Haas ('96). Eguelfi, scuola Inter, acquistato dai bergamaschi nell'estate del 2017, è reduce da due stagioni consecutive a titolo temporaneo, prima nel Cesena e quindi a metà fra Hellas Verona e Livorno, senza aver mai disputato gare ufficiali con Gian Piero Gasperini. L'ex nazionale elvetico Under 21, invece, ha trascorso il 2018-2019 al Palermo dopo aver totalizzato 11 presenze di cui 2 in Coppa Italia in nerazzurro nel 2017-2018.
- di ninocr
Cagliari

Nandez: "Trattativa lunga? La mia testa è sempre stata qui"

"Trattativa lunga? Di questo trasferimento se ne sta parlando da tanto, ma la mia testa è sempre stata a Cagliari. Mi sto godendo i primi giorni qui, è davvero un bell'ambiente, sono contento di essere in Sardegna", sono queste le prima parole di Nahitan Nandez durante la sua presentazione da nuovo giocatore del Cagliari.
- di ninocr
Roma

Nuovi contatti con Icardi. Si lavora a scambio con Dzeko

Nuovi spiragli giallorossi da parte di Mauro Icardi. La Roma ha aumentato il pressing sull’argentino nelle ultime ore: tra il club allenato da Fonseca e il Napoli, a oggi nelle valutazioni di Icardi e Wanda avanza più la Roma nonostante non giochi la Champions. L’ok definitivo dell’argentino ai giallorossi non è ancora arrivato, ma nel caso di sì definitivo poi i due club cercherebbero l’intesa sui cartellini per uno scambio con Dzeko: con l’Inter che - oltre al cartellino del bosniaco - chiederebbe un conguaglio di 55/60 milioni. Roma che sarebbe disposta a cedere Dzeko solo nel caso in cui Icardi accetterebbe il trasferimento in giallorosso.
- di ninocr
Inter

Colidio in prestito al Sint-Truiden

Operazione definitivamente chiusa. Colidio questa mattina ha sostenuto le visite mediche con il Sint-Truiden, club belga dove giocherà in prestito nella prossima stagione. Scambio di documenti in corso con l’Inter, si attende adesso solo l’ufficialità dell’affare.
- di ninocr

Liverpool, Klopp: "Alisson fuori qualche settimana"

"Qualche settimana" è quanto l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp si aspetta di dover fare a meno del portiere Alisson, che mercoledì sarà quindi assente nella sfida della Supercoppa europea contro il Chelsea. Per un problema ad un polpaccio venerdì Alisson è dovuto uscire dal campo durante il primo tempo della partita vinta per 4-1 dal Liverpool a Norwich, lasciando il posto a Adrian. Dopo la partita con il Chelsea a Istanbul, il Liverpool affronterà il Southampton sabato e l'Arsenal una settimana dopo.
- di ninocr
Napoli

Si continua a pensare a Llorente

Affare Lozano in dirittura, ma il mercato del Napoli non si ferma qui. Sempre per il reparto offensivo, infatti, il club azzurro continua a pensare allo svincolato Fernando Llorente.
- di ninocr
Milan

Futuro in bilico per Conti

Futuro ancora da stabilire per Andrea Conti. La situazione relativa all’esterno rossonero resta in stan-by: su di lui ci sono gli interessi di Parma e Werder Brema. Se dovesse partire, il Milan poi lavorerebbe per trovare un sostituto sul mercato
- di ninocr
Sampdoria

Ufficiale Leris: contratto fino al 2024

Visite mediche ok, adesso anche l’ufficialità. “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. ChievoVerona i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mehdi Léris (nato a Mont-de-Marsan, Francia, il 23 maggio 1998). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2024”, si legge nella nota pubblicata dal club blucerchiato.
 
 
- di ninocr
Atalanta

Obiettivo Laxalt del Milan

Parma e Spal ma non solo, nella corsa a Laxalt si è iscritta anche l'Atalanta. La società bergamasca vorrebbe regalare a Gasperini l'esterno uruguaiano a cui è legato da un grandissimo rapporto, il Milan però non vuole cedere il giocatore in prestito. IL PUNTO SULL'OPERAZIONE
- di ninocr
Fiorentina

Chiesto Dalbert. Si pensa a scambio con Biraghi

La Fiorentina ha chiesto all'Inter Dalbert. I nerazzurri vorrebbero impostare l'operazione con uno scambio con Biraghi, ma al momento l'esterno brasiliano non ha dato apertura a un trasferimento in maglia viola. I DETTAGLI
- di ninocr

Sneijder si ritira: è un nuovo dirigente dell'FC Utrecht

Wesley Sneijder lascia definitivamente il calcio giocato dopo l’ultima esperienza vissuta in Qatar all’ in Qatar, nell'Al-Gharafa. Il 35enne olandese, tra i grandi protagonisti del triplete dell’Inter, è infatti entrato a far parte della dirigenza dell’FC Utrecht. Per Sneijder, dunque, inizia ufficialmente una nuova carriera.
 
 
- di ninocr

Dalla Spagna: il Bayern Monaco su Coutinho

Non ci sarebbe solo Parigi ma la Baviera nel futuro di Philippe Coutinho, il brasiliano del Barcellona potrebbe adesso cambiare aria. Lo riporta la radio catalana RAC1, secondo cui il 27enne brasiliano sarebbe stato individuato dal Bayern Monaco come possibile rinforzo per l'attacco. Fonti del club blaugrana hanno confermato alla radio catalana la trattativa che poggerebbe sul prestito con opzione di acquisto, anche se al momento non è dato sapere se con 'diritto' oppure 'obbligo' da parte del club tedesco. L'uscita di Coutinho, tra l'altro, consentirebbe al Barcellona di monetizzare e avere più forza contrattuale nell'operazione Neymar.
- di ninocr

Athletic Bilbao, Inaki Williams rinnova fino al 2028

Un rinnovo a vita o… quasi. Perché Inaki Williams, attaccante classe 1994 dell'Athletic Bilbao, si è legato al club basco fino al 2028! Nel contratto del calciatore – vicino al Manchester United nei giorni scorsi - inoltre è stata inserita una clausola di risoluzione da 135 milioni di euro.
- di ninocr
Juventus

Buffon: "Tornato a casa. Ho subito ritrovato feeling"

"È passato poco più di un mese dal 'ritorno a casa' alla mia Juventus. Un mese per conoscere i nuovi compagni e riabbracciare gli amici di mille battaglie (e moltissime vittorie!) sul campo. Ma anche per ritrovare subito il feeling con i tifosi bianconeri". Gianluigi Buffon fa un primo bilancio della sua seconda vita in bianconero. QUI LA LETTERA COMPLETA
- di ninocr