ECA, Steven Zhang eletto nel Board. Agnelli confermato presidente

Serie A

Il presidente dell'Inter è stato eletto a Ginevra in occasione della 23^ assemblea dell'Associazione dei club europei: Zhang è il primo cinese a far parte del Board. Agnelli confermato presidente 

DE LAURENTIIS: "MAI STATO IN COMPETIZIONE CON ZHANG"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

AGNELLI: "NUOVA CHAMPIONS DAL 2024"

Steven Zhang è stato eletto nel Board dell’ECA, l’Associazione dei club europei. Il presidente dell’Inter ha ottenuto il nuovo incarico durante l’assemblea generale a Ginevra. Zhang è il primo membro del consiglio di nazionalità cinese. Una comunione di intenti curiosa tra Zhang e Andrea Agnelli, che è stato riconfermato presidente. Del Board, allargato a 29 dai precedenti 19, non fa più parte Ivan Gazidis. L'amministratore delegato del Milan si è temporaneamente fatto da parte con il club rossonero fuori dalle coppe europee.

Nessuna sfida con De Laurentiis

Zhang era il candidato unico proveniente dalla Serie A. Nessun testa a testa con Aurelio De Laurentiis, che ha confermato a Sky Sport di puntare al Club Competitions Committee, il comitato Uefa che si occupa delle competizioni dei club in ottica futura. "Tra me e Zhang c’è stima reciproca, non saremmo mai andati in competizione per lo stesso ruolo – ha spiega il presidente del Napoli -. Al massimo ci saremmo messi d’accordo prima".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche