La Juve, reduce dai pareggi contro Fiorentina e Atletico Madrid, torna al successo contro il Verona. Sorprendente vantaggio dell'Hellas che sbaglia un rigore con Di Carmine ma sul prosièguo dell'azione trova il gol con Veloso. Alla mezz'ora pareggia Ramsey e in avvio di ripresa CR7 la aggiusta dal dischetto
BRESCIA-JUVE, LA CONFERENZA DI SARRI
JUVENTUS-VERONA 2-1
21' Veloso (V), 31' Ramsey (J), 49' rig. Ronaldo (J)
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Ramsey (61' Khedira), Bentancur (50' Pjanic), Matuidi; Cuadrado, Dybala (72' Higuain), Ronaldo. All. Sarri
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat (85' Pazzini), Veloso, Lazovic; Zaccagni (73' Tutino), Verre (59' Pessina); Di Carmine. All. Juric
Ammoniti: Kumbulla (V), Rrahmani (V), Faraoni (V)
Espulsi: Kumbulla (V) al 95' per doppia ammonizione
Note: Di Carmine (V) colpisce il palo su calcio di rigore al 20'
La Juventus ha pareggiato 0-0 nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina; i bianconeri non hanno segnato in tre delle ultime sei partite di campionato: tante volte quante nelle precedenti 44 gare di Serie A.
La Juventus ha vinto tutte le ultime 11 sfide interne di Serie A contro il Verona: è la striscia aperta di successi casalinghi più lunga per la Juventus, insieme a quella con il Foggia (ultimo successo però nel 1995).
La Juventus non ha mai perso nelle 28 partite casalinghe contro il Verona (24V, 4N): solo contro il Bari (30) i bianconeri hanno giocato più partite interne di Serie A senza mai trovare la sconfitta.
Il Verona è rimasto imbattuto in tre delle ultime sette sfide di campionato con la Juventus (1V, 2N), tante partite quante nelle precedenti 14 (1V, 2N).
Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è il 2-1 in favore dei bianconeri, finale di nove incontri, incluso quello più recente.
La Juventus ha segnato in tutte le ultime 12 partite contro il Verona in Serie A, già striscia record per i bianconeri contro i gialloblù: nel parziale, la squadra piemontese ha ottenuto otto vittorie, tre pareggi e una sconfitta.
La Juventus ha vinto entrambe le partite della Serie A 2017/18 contro il Verona: i bianconeri non ottengono tre successi di fila contro i veneti nella competizione dal 2000.
La Juventus, dopo i pareggi contro Fiorentina e Atletico Madrid, vuole tornare al successo contro il Verona.