Cristiano Ronaldo assente al "The Best Fifa", il messaggio sui social è criptico

Serie A

Come già successo in occasione del Pallone d'Oro 2018 vinto da Modric, il portoghese ha disertato la premiazione del "The Best Fifa" (pur essendo presente nella Top 11). L'attaccante della Juventus, che salterà la sfida contro il Brescia per infortunio, ha lanciato un messaggio criptico sui social dal divano di casa: "Dopo la notte arriva sempre l'alba"

RONALDO OUT, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

TUTTI I PREMI AL FIFA THE BEST - LA TOP 11 DELL'ANNO

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Assente contro il Brescia a causa di un affaticamento all'adduttore. Assente al "The Best Fifa", dove sapeva che non sarebbe stato eletto miglior giocatore del 2019. Alla prestigiosa premiazione andata in scena alla Scala di Milano, con tutti i big del calcio mondiale, mancava solo lui: Cristiano Ronaldo ha preferito disertare la serata milanese, dove l'eterno rivale Messi è stato eletto miglior calciatore. Il fenomeno portoghese ha preferito restare a Torino, comodamente seduto sul divano di casa, leggendo un libro e soprattutto lanciando un messaggio criptico sui social: "Pazienza e costanza sono le due caratteristiche che differenziano il professionista dal dilettante. Tutto ciò che oggi è grande è iniziato in piccolo - prosegue CR7 -. A volte non puoi fare tutto, ma fai tutto il possibile per realizzare i tuoi sogni. E tieni presente che dopo la notte arriva sempre l'alba". Cosa c'è dietro questo post? Una lezione di vita per il piccolo Cristiano Junior (che non a caso appare sullo sfondo della foto) oppure un messaggio velato per chi ha deciso di non votarlo al "The Best" nell'ennesimo testa a testa con Messi? Ronaldo non è stato eletto miglior giocatore, ma era comunque presente nella top 11 della Fifa. Non è stato sufficiente per chi punta ad essere il migliore, sempre.

Il precedente

Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo salta una premiazione così importante. Era già successo nel 2018, in occasione dell'assegnazione del Pallone d'Oro a Modric. Anche in quell'occasione il portoghese decise di disertare la cerimonia svolta a Parigi.

Per il Portogallo è comunque "The Best ever"

Il portoghese, come detto, non sarà presente nella quinta giornata di campionato: per lui un affaticamento muscolare e la scelta di non rischiarlo. Sarri lo ha escluso dalla lista dei convocati. CR7 non era presente neanche alla premiazione del "The Best Fifa" alla Scala di Milano, ma ad omaggiarlo ci ha pensato comunque il profilo Twitter ufficiale della federazione portoghese, che lo ha eletto come "Il migliore di sempre".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche