Juventus, lesione al bicipite femorale per Danilo: torna dopo la sosta per le Nazionali

Serie A

Il terzino brasiliano nel match contro il Brescia ha accusato un infortunio muscolare che lo terrà fuori per diverse settimane. Per l'ex Manchester City lesione di grado lieve al bicipite femorale della coscia sinistra: tornerà dopo la sosta per le Nazionali, come De Sciglio

BARZAGLI TORNA ALLA JUVE

CR7 RECUPERA: È RIENTRATO IN GRUPPO

ANCHE ALEX SANDRO IN DUBBIO: VOLA IN BRASILE PER UN LUTTO

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Non arrivano buone notizie dall'infermeria della Juventus dopo la vittoria sul Brescia. Maurizio Sarri sarà infatti costretto a fare a meno di Danilo per diverse settimane. Uscito dal terreno di gioco al 19' del match del Rigamonti e sostituito da Cuadrado a causa di un problema muscolare, il terzino brasiliano nella giornata di mercoledì è stato sottoposto ad esami specifici utili a chiarire la reale entità dell'infortunio. L'ex Manchester City ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Danilo potrà tornare a disposizione di Sarri dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, prevista per il 13 ottobre. Nelle prossime gare, dunque, pronto ancora Cuadrado nel ruolo di esterno destro di difesa.

Il report medico: De Sciglio non recupera

A rendere note le condizioni di Danilo è stata la stessa Juventus attraverso un report medico apparso sul proprio sito ufficiale. Oltre al brasiliano, ha svolto ulteriori accertamenti anche Mattia De Sciglio, infortunatosi durante Juventus-Napoli dello scorso 31 agosto. Anche il difensore italiano, come il compagno di reparto, tornerà dopo la pausa per le Nazionali. "Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical a Danilo hanno evidenziato una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Anche De Sciglio è stato sottoposto ad esami diagnostici che non hanno ancoraevidenziato una completa guarigione. Entrambi torneranno a disposizione dopo la pausa per le Nazionali".

Juve, il punto sugli infortunati

Danilo si aggiunge così alla lunga lista degli indisponibili in casa bianconera. Oltre ai lungodegenti De Sciglio, Douglas Costa e Chiellini, a Brescia era stato tenuto a riposo anche Ronaldo per un fastidio all'adduttore. Una notizia che dunque terrà Sarri sull'attenti, in vista dei prossimi impegni: dopo la Spal, i bianconeri affronteranno il Bayer Leverkusen in Champions e il 6 ottobre l'Inter nel big match di Serie A.