Juventus, Coca-Cola Official Partner: accordo commerciale fino al 2021

Serie A

La società bianconera annuncia la partnership con Coca-Cola: l'iconica bevanda diventa Official Partner del club. Accordo siglato per le prossime due stagioni

Un nuovo importante accordo commerciale per la Juventus che garantirà nuove entrate nella casse del club. La società bianconera infatti ha annunciato la partnership con Coca-Cola, che non diventerà sponsor di maglia ma entrerà nell’ampio gruppo dei marchi partner del club. Ad annunciarlo è la società del presidente Agnelli con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Juventus annuncia l’accordo con Coca-Cola, che porterà l'iconica bevanda, per le prossime due stagioni, a essere al fianco del Club, in qualità di Official Partner, sul territorio italiano. Onestà, uguaglianza, inclusione e aggregazione, ma anche ottimismo e condivisione di una passione. Questi sono i valori che da sempre ispirano Coca-Cola, che ha una lunga storia di vicinanza allo sport, per esempio come partner ufficiale della Coppa del Mondo FIFA dal 1974 e dal 1988 degli Europei di Calcio UEFA", si legge nel comunicato.

"Insieme in una passione condivisa"

"Proprio la passione condivisa per il calcio ha portato due brand leader nel loro settore, Juventus e Coca-Cola, appunto, a incontrarsi e a siglare un’esclusiva partnership per comunicare i valori e l’amore per questo sport attraverso eventi, attività di visibilità e un piano digital dedicato", prosegue la nota presente sul sito ufficiale della Juventus. “Coca-Cola sarà presente nel flagship store UNDICI di Milano, ma anche nei bar, nelle lounge e nelle aree hospitality dell’Allianz Stadium, che vedranno una speciale brandizzazione che celebra l’unione tra il gusto di Coca-Cola e la passione bianconera”.

"Coca-Cola partner di grande valore e prestigio"

Entusiasta Giorgio Ricci, Juventus Chief Revenue Office: "Un brand come Coca-Cola si inserisce perfettamente nell’attuale strategia di sviluppo del Club anche attraverso collaborazioni con partner di grande valore e prestigio. Questo accordo – le sue parole – si focalizzerà sulla valorizzazione del mercato italiano, importantissimo per entrambi, attraverso le attività che andremo ad implementare insieme. Rimane costante l’ambizione di crescere assieme nel prossimo futuro". Dopo l’ufficialità dell’accordo, ha parlato anche Alex Zigliara, Direttore Generale Coca-Cola Italia: "Coca-Cola è da sempre vicina al mondo del calcio e invita tutti a stare insieme, trascorrere momenti felici e positivi tifando per la propria squadra del cuore. Siamo entusiasti di condividere questa passione e comunicare questi valori insieme a un’icona dello sport come Juventus".