Roma, Zaniolo: "Ripagherò la fiducia di Mancini e del club"

Serie A
©Getty

Il centrocampista della Roma ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport: "Il rinnovo mi ha reso felice, voglio ripagare la fiducia che mi sta mostrando la società, così come voglio farlo con Mancini che mi ha convocato quando non mi conosceva nessuno"

Nicolò Zaniolo è uno degli uomini simbolo di una Nazionale giovane e che punta sulla qualità. Ha saputo ritagliarsi uno spazio importante con gli Azzurri, grazie alle grandi prestazioni che ha messo in fila con la maglia della Roma. Il giocatore è stato intervistato in esclusiva da Sky Sport, con cui ha affrontato diversi temi tra presente e futuro.

 

Ma questa Italia può vincere l'Europeo?
"Abbiamo tutto per dire la nostra, abbiamo qualità e siamo giovani, ma anche con persone esperte.  Possiamo dire la nostra, fino in fondo".

Quanto devi a Roberto Mancini?
"Gli devo tanto per la fiducia che mi ha dato, mi ha chiamato quando ancora nessuno mi conosceva. Ora dovrò ripagarlo in campo, come penso che sto facendo".

La prima doppietta in azzurro cosa rappresenta?
"Prima di tutto è stato un contributo alla squadra per i tre punti che erano fondamentali. Ho realizzato un sogno ma non è punto di arrivo, ma di partenza. Spero di farne altri con l'Italia e la Roma".

C'è un errore che non rifaresti?
"C'è un piccolo errore che non rifarei, mi giocherei meglio le carte in Under 21 all’Europeo. Rimpiango un po' quel momento, ma devo far capire che sono quello di quest'anno e quello dell'anno scorso tranne quel frangente. Sono un ragazzo bravo, non cattivo: ho solo commesso un errore, voglio imparare e basta".

Tonali lo affronti domenica. Cos'ha di così speciale?
"Sandro ha grande qualità, sono contento per quello che sta facendo, merita tutto. Ci passo tanto tempo in ritiro in Nazionale, sono contento per lui".

In quali aspetti vuoi migliorare?
"Tutti, davvero. Dall'ultimo passaggio all'uso del piede destro, lo smarcamento, la fase difensiva. In allenamento ce la metterò tutta sempre di più. Non devo mai smettere di lavorare".

Il gol più bello finora qual è stato?
"Ce ne sono diversi, non saprei dire. I due con la Nazionale mi hanno emozionato tanto come quelli con Milan e Napoli: non ce n’è uno in particolare".

Lo sapevi che solo Messi in Europa ha vinto più dribbling di te?
"Ho visto su Instagram. Mi sono fatto una risata, ho detto ‘cavolo, devo continuare così’. Stare sotto il suo nome in una classifica è molto emozionante".

L'obiettivo minimo qual è quest'anno?
"Migliorare giorno dopo giorno, noi vogliamo vincere tutte le partite per arrivare in Champions League. Migliorare sempre e magari conquistare qualche trofeo, anche subito, non si sa mai".

Ti vedi, dopo il rinnovo, a lungo nella Roma?
"Il rinnovo del contratto mi ha reso felicissimo, la società mi ha dato grandissima fiducia e ora devo dimostrare in campo. Sono felice qui e orgoglioso dei tifosi che sono sempre presenti in ogni circostanza. Sto benissimo a Roma".

Il consiglio che ti colpisce più di Fonseca?
"Il mister dice in faccia le cose, è un tipo molto diretto. Sono davvero felice con lui, mi fa migliorare ogni giorno, mi parla spesso. Mi dice dove devo crescere".

Preferiresti vincere l'Europeo con la Nazionale o l'Europa League con la Roma?
"Mi piacerebbe vincere l'Europeo con l’Italia dopo aver vinto l'Europa League con la Roma".