Sampdoria-Juventus, Sarri: "Tridente? devo ancora decidere". La conferenza stampa
L'allenatore bianconero ha parlato alla vigilia del primo anticipo della 17^ giornata di Serie A: "Le partite contro Ranieri sono sempre difficili. Ancora tridente? Devo decidere, ma i tre attaccanti stanno bene fisicamente. Con loro in campo serve pressare alto e grande applicazione mentale, come nel primo tempo con l'Udinese. La volontà di vincere di Agnelli è da esempio". Samp-Juventus in esclusiva su Sky, mercoledì alle 18.55 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A
Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio rispetto alla Sampdoria in questo campionato (tre).
La Sampdoria è l’ottava squadra allenata da Claudio Ranieri in Serie A: solo con la Roma (56%) ha registrato una percentuale di successi più alta che con la Juventus (53%).
L’estremo difensore della Sampdoria ha registrato quattro clean sheet dall’arrivo di Ranieri: più di qualsiasi altro portiere in Serie A nel periodo.
Emil Audero ha esordito in Serie A nella stagione 2016/17 proprio con la maglia della Juventus.
Gianluigi Buffon (646 gare in Serie A) è a una sola partita dall’eguagliare Paolo Maldini (647) come primatista di presenze nel massimo campionato.
Cristiano Ronaldo - nove reti nel campionato in corso - potrebbe andare in doppia cifra di reti per la 14a stagione consecutiva nei top-5 campionati europei.
La prossima potrebbe essere la vittoria numero 100 per Maurizio Sarri in Serie A.