Brescia-Sassuolo 0-2: gol e highlights. Decidono le reti di Traorè e Caputo

Torna alla vittoria la squadra di De Zerbi nel recupero della 7^giornata di campionato: Traorè e Caputo battono il Brescia con due gol tra primo e secondo tempo. Perde la prima partita dal ritorno in panchina Corini: per i padroni di casa tante chance, soprattutto con Torregrossa e Balotelli. Brescia sempre terzultimo. Il Sassuolo aggancia invece a quota 19 Bologna e Verona

SERIE A, LA DIRETTA GOL

BRESCIA-SASSUOLO 0-2 (highlights)

25' Traorè, 71' Caputo

 

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Romulo, Tonali, Bisoli; Spalek (65' Ndoj); Torregrossa (72' A. Donnarumma), Balotelli (78' Matri). All. Corini

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Romagna, Rogerio (72' Kyriakopoulos); Obiang, Locatelli; Berardi (88' Peluso), Traoré, Boga (85' Duncan); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Toljan (S), Rogerio (S), Obiang (S), Spalek (B), Torregrossa (B)

 

Traorè e Caputo: tre punti che fanno felice il bresciano Roberto De Zerbi, di Brescia e da sempre tifoso del club, ma oggi avversario al Rigamonti a strappare la vittoria nel recupero della settima giornata, partita rinviata lo scorso ottobre dopo la morte del patron neroverde Giorgio Squinzi. Una sfida decisa soprattutto in zona gol, dove la maggior precisione del Sassuolo ha fatto la differenza. Apre il giovane Traorè (una delle mosse di De Zerbi, che lo sceglie titolare al posto del solito Djuricic) con un destro sul quarantesimo assist in A per Berardi. Il Brescia si rimbocca le maniche e ci prova con Torregrossa (colpo di testa parato) e Balotelli, a cui viene annullato il pari per fuorigioco sulla deviazione del tiro di Sabelli. Dopo l'intervallo è sempre la squadra di Corini a provarci di più: tra 55' e 60' sono tre gli squilli del Brescia, tutti di testa: Cistana, Balotelli e Torregrossa. Occasioni che però svaniscono e lasciano la partita nelle mani del Sassuolo. Una magia di Caputo (grande girata col destro in area) chiude allora definitivamente i conti a venti minuti dal termine. Stop per il Brescia, dopo le due vittorie su due della gestione Corini bis, e sempre terzultimo posto in A. Il Sassuolo scavalca invece la Fiorentina e raggiunge a quota 19 punti Bologna e Verona.

1 nuovo post

Record di tiri per il Brescia in un match di questa Serie A; contro il Sassuolo ne ha effettuati 19, tre in più rispetto a qualsiasi altra gara disputata nella Serie A in corso.

- di marcosal93

Per la prima volta nella sua storia in Serie A, il Sassuolo è rimasto imbattuto per cinque trasferte di fila (3N, 2V) nel corso di un singolo campionato.

- di marcosal93
FINISCE QUI! IL SASSUOLO VINCE 2-0 A BRESCIA!
- di marcosal93
91' - Donnarumma se lo divora! Errore nell'uno contro uno con Pegolo. Ennesimo errore del Brescia sotto porta. 
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
85' - Duncan per Boga nel Sassuolo. Poi dentro anche Peluso per Berardi. 
- di marcosal93
78' - Pegolo! Grande risposta del portiere del Sassuolo su Sabelli, insidioso col destro dal limite. Il Brescia non molla. 
- di marcosal93
Cambio!
78' - Matri per Balotelli è l'ultima mossa di Corini. 
- di marcosal93
Cambio!
72' - Donnarumma per Torregrossa nel Brescia. Kyriakopoulos per Rogerio nel Sassuolo. 
- di marcosal93

Francesco Caputo ha segnato quattro degli ultimi otto gol del Sassuolo in Serie A.

- di marcosal93
Gol!
71' - CAPUTO! RADDOPPIO SASSUOLO!
 
Giocata personale dell'attaccante di De Zerbi: cross di Rogerio dalla sinistra agganciato spalle alla porta. Poi girata di destro dal centro sinistra dell'area che batte Alfonso sul primo palo. 
- di marcosal93
Cambio!
65' - Prima sostituzione della partita: Ndoj per Spalek. 
- di marcosal93
56' - Torregrossa! Continuano le chance per il Brescia. Altro colpo di testa in area, questa volta nato da un cross dalla sinistra. Si salva ancora Pegolo. 
- di marcosal93
55' - Balotelli! Palla fuori di pochissimo! Stacco in area su corner dalla destra. Altra occasione per il Brescia. 
- di marcosal93
Ammonito!
54' - Giallo anche per Torregrossa che stende Rogerio. 
- di marcosal93
52' - ​Cistana! Colpo di testa sulla punizione di Tonali dalla destra. Palla larga non di molto. 
- di marcosal93

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: BRESCIA-SASSUOLO 0-1
- di marcosal93
Ammonito!
45' - Ammonito Spalek
- di marcosal93