In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Genoa 4-0: gol e highlights. Conte primo con la Juve, Motta verso l'esonero

L'Inter chiude con una grande vittoria il 2019. Conte è di nuovo al primo posto, pari punti alla Juventus. Thiago Motta ancora ko, il quinto nelle ultime otto giornate, e verso l'esonero (in arrivo Diego Lopez). Doppietta di Lukaku, che apre il match di testa e poi fornisce l'assist per il 2-0 di Gagliardini. Nella ripresa sempre il belga protagonista: lascia il rigore del 3-0 ad Esposito (primo gol in A per lui alla prima da titolare) e cala il poker con un mancino all'incrocio

Condividi:

INTER-GENOA 4-0 (highlights)

31' e 71' Lukaku, 33' Gagliardini, 64' rig. Esposito

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (75' Lazaro), Vecino, Borja Valero, Gagliardini (72' Sensi), Biraghi (78' Dimarco); Esposito, Lukaku. All. Conte

GENOA (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Biraschi, Romero, Criscito; Cassata, Radovanovic, Jagiello (62' Rovella); Agudelo; Sanabria (75' Cleonise), Pinamonti (72' Favilli). All. Thiago Motta

Ammoniti: Cassata (G), Bastoni (I), Romero (G), Agudelo (G), Favilli (G)

 

Inter show. Primo posto e prima gioia per Esposito. Ennesima, invece, per Romelu Lukaku, al gol numero 12 in A e 14 in stagione e assoluto protagonista del match: due gol, un assist e poi l'altro assist, quello più bello: quando al minuto numero 64 ha ceduto il pallone al giovane classe 2002 per il rigore del 3-0. Un tiro perfetto: forte, angolato. Voglia e qualità: la perfetta sintesi della volontà di Esposito, e di tutti i suoi compagni che hanno chiuso - nonostante l'emergenza infortuni e squalifiche - al meglio l'anno, appaiati alla Juventus a quota 42 punti come sono altre quattro volte (dopo 17 giornate e nell'era dei tre punti) nella storia nerazzurra. Morale opposto, invece, per il Genoa, con una panchina, quella di Thiago Motta, molto più che traballante. L'ex Inter, che coi colori nerazzurri ha vissuto la magia del triplete, sembra ormai al capolinea della sua avventura coi rossoblù, dopo il quinto ko nelle ultime otto partite e soli tre punti raccolti nella serie.

Mentre Conte, nella propria conferenza stampa, ha voluto parlare del tema giovani: LE SUE PAROLE

- di marcosal93

Un Antonio Conte che, nel frattempo, ha battuto... se stesso! Ecco tutti i numeri del confronto tra l'Inter e la sua prima Juve

- di marcosal93

Pre partita

 

Il sabato di Serie A prosegue con Inter-Genoa, appuntamento alle 18 su Sky Sport Serie A

- di marcosal93

Conte è reduce da due pareggi consecutivi (contro Roma prima e Fiorentina poi) e dal ko che è costato l'eliminazione in Champions. In caso di vittoria aggancerebbe la Juve a quota 42 punti al primo posto.

- di marcosal93

Situazione di classifica complicata per il Genoa, che attualmente si trova al penultimo posto a quota 11 punti.

- di marcosal93

L'ultima vittoria in campionato del Genoa coincide con la prima panchina di Thiago Motta: 3-1 al Brescia il 26 ottobre scorso. Da allora 4 ko e 3 pari in 7 partite. L'unica vittoria in Coppa Italia 3-2 contro l'Ascoli.

- di marcosal93

I precedenti. Genoa e Inter non pareggiano in campionato dal maggio 2013 - da allora sette vittorie nerazzurre e cinque rossoblù.

- di marcosal93

L'Inter ha perso solo uno degli ultimi 32 incontri interni di A contro il Genoa (1-3 nel marzo 1994, grazie alla doppietta di Ruotolo e al gol di Skuhravy) - completano il parziale 24 vittorie e sette pari.

- di marcosal93

Il Genoa ha perso le ultime sei sfide in casa dell’Inter in A (segnando un solo gol nel parziale): è la striscia aperta più lunga di sconfitte consecutive in trasferta contro un’avversaria nella competizione.

- di marcosal93

Il Genoa conta 11 punti in classifica: sette delle ultime otto squadre ad aver fatto 11 o meno punti dopo 16 giornate di campionato sono poi retrocesse a fine stagione.

- di marcosal93

Con una vittoria l’Inter salirebbe a quota 42 punti: nell’era dei tre punti a vittoria, dopo le prime 17 giornate, i nerazzurri solo tre volte hanno raggiunto questa cifra: nel 2006/07, nel 2007/08 e nel 2008/09, tutti campionati terminati col titolo.

- di marcosal93

Di fronte la squadra che ha subito meno gol su sviluppi di calcio da fermo nel campionato in corso (Inter, una) e quella che ne ha subiti di più (Genoa, 13) da questa situazione di gioco.

- di marcosal93

L’Inter ha incassato quattro degli ultimi cinque gol in A nel corso della ripresa, parziale nel quale nelle ultime quattro sfide ha realizzato una sola rete.

- di marcosal93

Thiago Motta ha disputato 55 partite di A da giocatore e realizzato 11 reti con l’Inter fra il 2009 e il 2012, lo stadio Meazza è inoltre quello in cui ha segnato di più nella competizione (10 gol).

- di marcosal93

Tre dei quattro più giovani giocatori ad essere scesi in campo in questo campionato giocano con Inter (Esposito e Agoume, entrambi 2002) e Genoa (Cleonise, 2001); più giovane di loro tre solo Amad Diallo Traorè dell’Atalanta.

- di marcosal93

L’ultima rete in Serie A di Francesco Cassata è stata realizzata contro l’Inter, lo scorso aprile, con la maglia del Frosinone.

- di marcosal93
Dopo il pareggio incassato in extremis a Firenze, l'Inter di Conte vuole chiudere il 2019 agganciando la Juve in vetta alla classifica. Nel Genoa Thiago Motta cerca la vittoria che manca da fine ottobre, il giorno del suo esordio in panchina. Diretta dalle 18 su Sky Sport Serie A
- di marcosal93