Inter Cagliari, Antonio Conte: "Mercato? Non abbiamo comprato metà Real Madrid"

Inter

Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Cagliari (diretta domenica alle 12:30 su DAZN1, canale 209 del telecomando Sky): "Se consideriamo il pareggio di Lecce un risultato negativo, significa che siamo cresciuti tanto. Young e Moses? Ci vorrà tempo per rimetterli a posto". Poi spazio al mercato: "Sembra che stiamo comprando metà Real Madrid, ad ogni entrata deve corrispondere un'uscita"

1 nuovo post
Il fatto di non andare al 100% è dovuto ad alcuni giocatori che non sono in grande forma?
 
Noi dobbiamo dare il 100% in ogni partita, ma non possiamo pensare di andare al massimo per tutta la stagione. Quindi può capitare di subire qualche pareggio.
- di Redazione SkySport24
Vecino è a disposizione contro il Cagliari? Se non ci sarà, è per motivi di mercato?
 
Vecino non è a disposizione, non è convocato, parlo solo di questo.
- di Redazione SkySport24
Eriksen e Giroud sono stati associati all'Inter, avete preso Young e Moses. C'è un motivo tecnico del rapporto con la Premier?
 
Magari Ausilio e Marotta sono profondi conoscitori della Premier e preferiscono andare su quel tipo di mercato.
- di Redazione SkySport24
La squadra ha sofferto dell'allungo della Juve a +4 in testa?
 
Contro il Cagliari siamo in una situazione di emergenza, abbiamo i giocatori contati. Candreva è squalificato, Lazaro è andato via: bisognerà prendere delle decisioni affrettate. Dobbiamo guardare a noi stessi, alla nostra crescita, non agli altri. Pensiamo a noi, a quello che stiamo facendo, cercando di migliorare, continuando con questo entusiasmo.
- di Redazione SkySport24
Cambierà l'assetto tattico con i nuovi acquisti?
 
Tu cambieresti qualcosa che sta andando bene? Stiamo ottenendo buoni risultati, proveremo a migliorare lavorando sui dettagli, ma quando le cose vanno bene non bisogna cambiare
- di Redazione SkySport24
I nuovi acquisti possono ovviare a questa mancanza di esperienza?
 
Abbiamo preso Young dallo United per sopperire all'infortunio di Asamoah, poi abbiamo preso Moses in prestito, ma abbiamo anche ceduto Lazaro. Io vedo anche le uscite, non solo le entrate. Bisogna cercare di rinforzare determinati reparti, non so se ci riusciremo con questa strategia che stiamo attuando, prendendo giocatori molto esperti. Ma qui sembra che stiamo comprando metà Real Madrid, con tutto il rispetto..."
- di Redazione SkySport24
Questa Inter, quando si abbassa il ritmo, ha la qualità sufficiente per portare a casa le partite?
 
Non ha l'esperienza sufficiente. Non ci sono gli elementi che ti consentono di portare a casa la vittoria quando spingi sull'acceleratore.
- di Redazione SkySport24
Inter-Cagliari è una partita da attenzionare, per evitare di perdere punti contro squadre abbordabili sulla carta come successo contro il Lecce?
 
Il fatto che noi siamo arrivati nel giro di sei mesi a considerare negativo un pareggio contro il Lecce, significa che la credibilità dell'Inter sia cresciuta tanto. In passato un pareggio in trasferta non sarebbe stato considerato un passo falso. Quindi dobbiamo accettare questo pareggio nella giusta maniera. Noi stiamo facendo un percorso, dobbiamo rimanere molto concentrati, anche i nostri tifosi non devono lasciarsi andare a scoramenti particolari. Abbiamo perso una sola partita, contro la Juventus, non perdiamo di vista la realtà. Stiamo sereni.
- di Redazione SkySport24
I nuovi innesti avvicinano questa Inter alla squadra ideale che hai tu in testa?
 
Se arriva qualcuno, significa che sostituirà altri giocatori che sono andati via. Per me serve sempre equilibrio. Ad esempio, Lazaro è andato via in prestito ed è arrivato Moses. Abbiamo deciso di puntare su un giocatore come Young proprio perché vogliamo un calciatore di esperienza. Se entreranno dei soldi con dei calciatori in uscita, penso che saranno reinvestiti. Stiamo cercando di rinforzarci, ma il direttore è stato molto chiaro: a un'entrata deve corrispondere un'uscita, con i piedi ben piantati per terra. Moses non giocava, Young non giocava, quindi ci vorrà tempo per rimetterli a posto.
- di Redazione SkySport24
L'Inter per crescere deve imparare a gestire il vantaggio?
 
La nostra idea è sempre quella di attaccare, anche dopo aver sbloccato la partita. Se non avessimo avuto questa idea, ad esempio, non avremmo subito gol contro la Fiorentina. Vogliamo sempre cercare di ottenere il massimo, segnando un altro gol per assicurarci la vittoria.
- di Redazione SkySport24
Quali sono le insidie del Cagliari?

L'insidia è quella di trovare nuovamente una squadra forte che sta facendo benissimo, come testimonia la rosa dei sardi e la qualità di un allenatore come Maran.
- di Redazione SkySport24
Antonio Conte è entrato in sala stampa
- di Redazione SkySport24
Inter molto attiva sul mercato: accordo praticamente trovato con il Tottenham per Eriksen, il centrocampista danese è atteso in Italia all'inizio della prossima settimana, ma prima Mourinho vuole un sostituto. QUI IL PUNTO SULLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24
Inter-Cagliari, partita in programma domani alle 12:30, sarà trasmessa in diretta su DAZN1 (canale 209 del telecomando Sky)
- di Redazione SkySport24
Nell'ultima giornata di campionato, l'Inter ha pareggiato 1-1 a Lecce
- di Redazione SkySport24
Alle 13:30 inizia la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia del match contro il Cagliari
- di Redazione SkySport24