Cagliari, infortunio Pavoletti: altra rottura del crociato. Le ultime news

Serie A
©Getty

L'attaccante si è fermato di nuovo. Altra lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo stesso operato dopo lo stop alla prima giornata: "Il destino è crudele, sembrava fosse vicino il mio rientro in campo, invece eccomi di nuovo a parlare di uno stop". In attesa di capire se dovrà subire un nuovo intervento, il Cagliari si riserva di intraprendere sanzioni disciplinari nei confronti di Pavoletti, dato che l’infortunio sarebbe maturato in un contesto non sportivo

PAVOLETTI IN CONFERENZA, LA VERITÀ SULL'INFORTUNIO

Il legamento crociato anteriore di Leonardo Pavoletti si è nuovamente lesionato. L'incubo dell'attaccante del Cagliari non è finito, anzi è ricominciato proprio nel momento in cui il calciatore stava lavorando per rientrare in campo dopo l'infortunio subito alla prima giornata di campionato contro il Brescia. Poi l'operazione a Innsbruck, il lungo calvario della riabilitazione e della guarigione successiva all'intervento. Un iter che Pavoletti potrebbe dover affrontare di nuovo, a causa di un'altra lesione subita al crociato anteriore dello stesso ginocchio già operato, il sinistro. Nelle ultime settimane aveva pubblicato su Instagram foto e frasi di grande fiducia. La prima corsa del 2020 ad Asseminello, le promesse di ritorno e gli allenamenti sulla spiaggia. Fino al nuovo stop,

Cagliari, sanzioni disciplinari per Pavoletti?

Questo il report medico pubblicato dalla società rossoblù sul proprio sito ufficiale: "La Società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna presso il centro medico Korian, il giocatore Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione". In attesa di capire se Pavoletti dovrà essere nuovamente operato in seguito alla lesione del crociato anteriore sinistro, il Cagliari si riserva di intraprendere sanzioni disciplinari nei confronti del proprio tesserato dato che, come sembra, l’infortunio sarebbe maturato in un contesto non sportivo.

Pavoletti: "Il destino è crudele"

Pavoletti ha affidato a Twitter le prime parole dopo la notizia del suo nuovo infortunio: "Il destino è crudele, a volte. Sembrava fosse vicino il mio rientro in campo, invece eccomi di nuovo a parlare di uno stop. Faccio fatica a sorridere e a trovare le parole, ma è già ora di cercare le forze per riprendere il cammino. E sì, ci tengo a ringraziare tutti. Di cuore".

I messaggi delle altre squadre

Non mancano i messaggi di sostegno per l'attaccante del Cagliari da parte degli altri club di Serie A. "Forza Pavoletti, con la tua grinta tornerai presto in campo: ti aspettiamo!", scrive su Twitter l'Inter.  "In bocca al lupo, rialzati più forte di prima!", l'augurio del Genoa, club in cui "Pavoloso" è emerso nel massimo campionato.