Serie A, le news sulla ripresa degli allenamenti del Napoli

Serie A
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

Prima i tamponi, poi il campo. L'ordinanza firmata dal governatore De Luca rende obbligatori i test diagnostici per tutti gli atleti che riprenderanno gli allenamenti sul territorio regionale. Un passaggio solo formale per il Napoli poiché il rigido protocollo voluto dal presidente De Laurentiis prevedeva a prescindere l'effettuazione dei test.

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Nelle prossime ore i giocatori effettueranno un doppio ciclo di tamponi a distanza di 36/48 ore e poi potranno tornare ad allenarsi a Castel Volturno. Nel centro sportivo verrano aperti solo i tre campi di gioco. Resteranno chiusi uffici e spogliatoi. Due turni di lavoro con 4 giocatori per campo assistiti da due uomini dello staff tecnico. Queste le misure che verranno adottate da giovedì 7 o venerdì 8 (al massimo lunedì 11).

Al campo "già cambiati"

I giocatori arriveranno ognuno a bordo della propria automobile, il club ovviamente fornirà  tutto il materiale tecnico necessario che però sarà gestito direttamente dai tesserati. Insomma lavatrici a casa. Solo un dettaglio anzi un piacevole ritorno al passato quando Insigne e compagni, tornavano dagli allenamenti con la sacca piena di panni sporchi e di speranze. Il sogno di diventare un giorno giocatori di alto livello anche se mai avrebbero immaginato di vivere un momento così particolare.