In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lecce-Milan 1-4, gol e highlights del match di serie A. Segna ancora Rebic

serie a

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, il Milan riparte fortissimo in campionato. La squadra di Pioli si impone a Lecce 4-1. Rossoneri in vantaggio con Castillejo. Nella ripresa il pari su rigore di Mancosu scuote il Milan: segna dopo 1’ Bonaventura. Poi arrotondano il punteggio Rebic e Leao

BOLOGNA-JUVE 0-2, GOL E HIGHLIGHTS

FIORENTINA-BRESCIA 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

LECCE-MILAN 1-4 (Highlights)

26' Castillejo (M), 54' rig. Mancosu (L), 55' Bonaventura (M), 58' Rebic (M), 72' Leao (M)

 

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tatchidis, Mancosu (86' Shakov); Saponara (86' Vera), Falco; Lapadula (46' Babacar). All. Liverani

 

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Kjaer (40' Gabbia), Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo (67' Salemaekers), Kessiè (86' Paquetà), Bennacer, Bonaventura (86' Biglia); Calhanoglu; Rebic (67' Leao). All. Pioli

 

Ammoniti: Pioli, Lucioni, Gabbia

 

Nella gara di Coppa Italia contro la Juve non si era potuto giudicare totalmente lo stato di forma del Milan. L’uomo in meno aveva certamente evidenziato una buonissima capacità difensiva per la squadra di Pioli. Nulla si era potuto vedere circa la fase offensiva. Ebbene gli attaccanti del Milan hanno risposto presente nella sfida del Via del Mare contro il Lecce. Castillejo (assente con la Juve) è sempre più una pedina imprescindibile per questo Milan, Rebic si è fatto perdonare il rosso dello Juventus Stadium, Leao ha segnato al primo pallone giocato non appena entrato in campo, Bonaventura ha ritrovato il gol. Nel mezzo, il momentaneo pareggio di Mancosu su rigore: ovvero lo schiaffo che ha ritirato su l’orgoglio del Milan che nel giro di 20’, nella ripresa, ha chiuso il match sul 4-1.

 

Le assenze, numerose, per il Lecce, le non ottimali condizioni di Saponara e Lapadula (poi costretto a uscire) rendevano l’impegno della squadra di Liverani abbastanza proibitivo sulla carta. Ma il Lecce ha iniziato il match con coraggio e con voglia di giocare, senza speculare troppo. Il Milan ci ha messo un po’ prima di carburare, ma poi la maggiore qualità degli uomini di Pioli è venuta fuori. Ben 6 dei primi 7 tiri dell’incontro sono stati a firma rossonera e Gabriel ha dovuto fare gli straordinari su Theo Hernandez, Bonaventura, Castillejo e Kessié. Il gol, che era nell’aria, si è materializzato al 26’ quando una bella giocata di Calhanoglu sulla destra ha messo nelle condizioni Castillejo stesso di battere Gabriel. Le paure in area rossonera si erano palesate sul finale del tempo quando, dopo consulto VAR l’arbitro aveva annullato (giustamente) un gol a Meccariello.

La ripresa si è aperta sulla falsariga dell’inizio di gara e il Lecce ha provato a rimettere in piedi il match. L’ingenuo fallo di Gabbia (entrato per l’infortunato Kjaer) su Babacar è costato un rigore al Milan che Mancosu ha trasformato. E il penalty ha anche trasformato il Milan che è tornato rullo compressore e 63 secondi dopo il pari si è riportato in vantaggio con un tap-in di Bonaventura. Dal 2-1 rossonero il Lecce si è sgretolato difensivamente. Rebic ha sfruttato i 50 metri di campo lasciati sguarniti dalla squadra di Liverani per segnare il 3-1. Leao, appena entrato, non si è fatto pregare per chiudere la gara sul 4-1 al suo primo pallone toccato. Nella restante parte di gara il Milan ha pensato a preservare gli uomini con la consueta girandola di cambi. Il risultato è rimasto invariato fino al 90’. Il Milan vince e convince e mette pressione al Napoli. Per il Lecce la salvezza dovrà passare necessariamente dalle prossime sfide.

In contemporanea alla sfida del "Via del Mare", si giocherà al "Franchi" di Firenze Fiorentina-Brescia. SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
Lecce, la situazione di classifica: la formazione di Liverani può ambire alla salvezza. I pugliesi attualmente occupano la 18^ posizione a pari merito con il Genoa ma la salvezza è a portata di mano. GUARDA LA CLASSIFICA DELLA SERIE A
- di Redazione SkySport24
Milan, la situazione di classifica: attualmente i rossoneri sono in nona posizione a quota 36 punti a pari merito con il Parma. L'Europa League è distante appena tre punti con il Napoli a quota 39. LA CLASSIFICA DELLA SERIE A
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Ibra? Ci sarà sempre spazio per uno come lui, ma ad oggi la politica è quella dei costi sostenibili andando alla ricerca di giocatori forti e del giusto mix tra giovani e meno giovani"
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Ci confrontiamo sempre con Gazidis. Abbiamo tutti una idea comune che è quella di riportare il Milan in alto in Italia, e velocemente anche in Europa, con un progetto sostenibile"
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Milan senza Coppe? L'abbiamo vissuta anche quest'anno ma il Milan non può stare lontano dall'Europa, è un obiettivo prioritario rientrare e penso che ce la possiamo fare"
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Tutte le situazioni in essere saranno valutate in seguito, tutti vogliono restare fino alla fine di questo campionato"
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Milan senza Ibra? E' importantissimo, è un campione che ha voluto aiutare in un momento difficile. Adesso valuteremo insieme a lui, perché dipenderà anche dal suo stato d'animo"
- di Redazione SkySport24
Massara, ds Milan: "Non è difficile mantenere la concentrazione anche se ci sono tante voci. Abbiamo altro di cui parlare, ovvero del calcio giocato. E' vero che ci sarà mercato mentre giochiamo, ma adesso noi siamo concentrati sul campo, ci sono 12 partite che sono tante".
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli si affida ancora all'estro e al dinamismo di Bonaventura. Rebic confermato come prima punta, Leao ancora in panchina. Rientrano Theo Hernandez e Castillejo assenti in Coppa Italia per squalifica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Lecce: la squadra di Liverani deve fare di necessità virtù viste le 5 assenze ma schiera un undici di tutto rispetto. In campo i due ex Saponara e Lapadula
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha perso solo due delle 31 sfide di Serie A contro il Lecce; completano il parziale 18 successi rossoneri e 11 pareggi.

- di Redazione SkySport24
L’unico successo interno del Lecce contro il Milan in Serie A risale all’aprile 2006 (1-0 con gol di Konan), ben sette delle ultime 10 sfide in casa dei pugliesi sono terminate in parità.
- di Redazione SkySport24
Il Milan non perde contro una squadra neopromossa in Serie A da aprile 2018, contro il Benevento: da allora, per i rossoneri sette vittorie e cinque pareggi.
- di Redazione SkySport24
Il Lecce ha vinto tre delle ultime cinque partite di Serie A (2 sconfitte), tanti successi quanti nelle precedenti 21 gare di questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Il Lecce ha subito 56 reti in questo campionato, l'ultima squadra che è riuscita a evitare la retrocessione dopo aver subito altrettanti gol dopo 26 partite di una stagione di Serie A è stata la Pro Patria, nel campionato 1950/51.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha pareggiato l'ultima trasferta di Serie A contro la Fiorentina: i rossoneri non pareggiano almeno due gare di fila fuori casa in campionato dal dicembre 2018 (tre in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Il Milan trova il gol da otto partite di campionato e non registra una striscia più lunga in una singola stagione di Serie A dal marzo 2018 (11 in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Il successo per 4-3 del Milan contro il Lecce nell'ottobre 2011 è stata l’unica occasione in cui i rossoneri hanno vinto una partita di Serie A dopo essere andati sotto nel punteggio di tre reti, in quel match al Via del Mare, Zlatan Ibrahimovic ha giocato 90 minuti senza prendere parte ad alcuna rete dei rossoneri.
- di Redazione SkySport24
L'esordio in Serie A di Gianluca Lapadula è arrivato con la maglia del Milan, nel 2016/17, all'attaccante del Lecce manca un gol per eguagliare il suo miglior bottino in una singola stagione di Serie A, raggiunto proprio con la maglia rossonera (otto).
- di Redazione SkySport24