Roma, Zaniolo: "Il gol mi ha ridato fiducia e morale. Mi mancano i tifosi"

Serie A

Il talento giallorosso commenta il ritorno al gol contro il Brescia e punta la sfida contro il Verona: "Rete che dà fiducia e morale. Dopo un blackout abbiamo ripreso la striscia positiva, con il Verona servirà lo stesso atteggiamento della sfida contro il Parma o contro il Brescia". Messaggio per i tifosi: "Ci mancano, in questo periodo non è semplice giocare senza la spinta del nostro pubblico"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

"Prima di tutto contava tornare in campo, ma il gol è senza dubbio una spinta per affrontare le prossime partite". A Brescia ha ritrovato la rete 204 giorni dopo l'ultima volta e allenamento dopo allenamento sta ritrovando la forma migliore. Nicolò Zaniolo ha analizzato sui canali social della Roma il suo ritorno dopo il ko al ginocchio dello scorso gennaio, con uno sguardo alla prossima sfida contro il Verona, in programma mercoledì sera all'Olimpico (fischio d'inizio alle 21:45). "Il gol ti dà fiducia, morale e soprattutto è servito alla squadra per vincere la partita di sabato - spiega il numero 22 giallorosso - cosa ho provato prima di calciare? Ho visto Diego Perotti che avanzava, so che è molto bravo a dare la palla in profondità. Ho attaccato la linea e mi ha servito. Un attimo prima di tirare ho pensato “ora ci provo” ed è andata bene. Sono molto felice di essere riuscito a segnare".

"Mancavo ai tifosi, ora loro mancano a noi"

Se il ritorno al gol era tra le priorità di Zaniolo, in campo 26 volte tra campionato e coppe prima dell'infortunio di inizio 2020, restituire gioie a quei tifosi che gli sono stati sempre vicini era uno degli altri obiettivi nella mente del centrocampista: "Vorrei ringraziarli uno per uno per il sostegno. In molti mi hanno scritto 'ci manchi', ma ora sono loro a mancare a noi, perché in questo periodo non è semplice giocare senza la spinta del nostro pubblico. Dobbiamo pensare anche ai nostri tifosi che guardano le partite da casa e cercare di chiudere la stagione nel modo migliore possibile". Passando dalla sfida al Verona: "In campo ci andrà la Roma delle ultime due partite - è la certezza di Zaniolo - dopo un blackout abbiamo ripreso una striscia positiva e ora con il Verona servirà lo stesso atteggiamento della sfida contro il Parma o contro il Brescia. Se giochiamo in quel modo possiamo vincere, senza dubbio".

zaniolo ok

leggi anche

Zaniolo: "Si sogna più il ritorno che la partenza"