Calciomercato, news e trattative del 14 luglio

blog

La giornata di calciomercato di martedì 14 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE: NEWS E TRATTATIVE DEL 15 LUGLIO

1 nuovo post

Il Napoli pensa al "mini Messi"

Oltre all'operazione Osimhen, il Napoli lavora su due profili giovani che giocano in Spagna. Contatti avviati per Nunez dell'Almeria, previsto un incontro tra club nelle prossime settimane. Chieste informazioni anche per il "mini-Messi", Romero del Maiorca, il più giovane esordiente della storia nei top 5 campionati europei. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Arsenal: retroscena Matic

Fresco di rinnovo col Manchester United fino al 2023, Nemanja Matic poteva essere un nuovo acquisto dell'Arsenal. I Gunners ci avevano pensato per il centrocampo come risorsa di esperienza per Arteta, ma non se ne è fatto nulla perché Matic ha deciso di restare.
- di Redazione SkySport24

Blitz di Giuntoli, Osimhen si promette al Napoli

Trattativa in dirittura di arrivo: gli azzurri l'hanno praticamente chiusa in campo neutro con un blitz in Sardegna del ds Giuntoli. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Napoli: Lucas Moura idea di scambio

Lucas Moura è un'idea da anni molto gradita al Napoli. L'esterno brasiliano piace da tempo al ds Giuntoli, ma per gli azzurri è un'opportunità in caso di scambio con Arkadiusz Milik con il Tottenham. La priorità del polacco però al momento va alla Juventus.
- di Redazione SkySport24

Inter, affare in chiusura per il giovane Botic

L'Inter sta definendo tutti i dettagli per l'arrivo del giovane portiere greco classe 2004 Nikolaos Botic. Acquisto in chiusura dal Paok, Botic firmerà per tre anni e sarà il secondo rinforzo greco del mercato nerazzurro in prospettiva futura.
- di Redazione SkySport24

Lipsia: nuova offerta per Schick

Il Lipsia sta preparando un rilancio per Patrik Schick da sottoporre alla Roma. L'offerta sarà di prestito con obbligo di riscatto rinviando così il pagamento dei 29 milioni al giugno 2021, ma fin qui la Roma ha sempre preteso quella cifra subito dunque c'è da vedere quale sarà la replica del club giallorosso.
- di Redazione SkySport24

Milan: c'è anche il Leicester su Ajer

Secondo la stampa inglese, l'obiettivo del Milan per la difesa, Ajer del Celtic, non è solo sulla lista dei rossoneri. Il centrale degli scozzesi monitorato da Rangnick piace anche al Leicester che cerca un'opportunità per la difesa del prossimo anno sul mercato.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, la verità sull'operazione Oblak

L'operazione Jan Oblak per il Chelsea è più che complessa per i Blues. Oggi il Mirror ha garantito che c'è un tentativo in corso per il portiere dell'Atlético Madrid offrendo anche Kepa come parte dell'affare, ma Oblak costa oltre 100 milioni e l'Atlético non intende lasciarlo partire.
- di Redazione SkySport24

Torino, Giampaolo in pole per la panchina

Marco Giampaolo, ex allenatore di Milan e Sampdoria tra le altre, è la prima scelta del Torino per la panchina del prossimo anno. In attesa di definire la classifica di questa stagione, il presidente Cairo col ds Vagnati studia diversi profili e Giampaolo convince sempre di più.
- di Redazione SkySport24

Liverpool: Thiago Alcantara solo se parte Wijnaldum

Georginio Wijnaldum è in attesa di definire il suo futuro al Liverpool. Il contratto è in scadenza nel 2021, così secondo il Telegraph l'idea di Klopp è di provare l'assalto a Thiago Alcantara del Bayern Monaco solo e soltanto se Wijnaldum dovesse andare via.
- di Redazione SkySport24

Kjaer riscattato dal Milan, adesso è fatta 

Era nell'aria. Ve lo avevamo raccontato nel corso del pomeriggio. E ora arrivano ulteriori conferme sul riscatto di Simon Kjaer da parte del Milan che quindi comprerà il cartellino del difensore danese dal Siviglia. Manca solo l'ufficialità. 
- di Redazione SkySport24

Spal: Iachini prima scelta per la panchina

La Spal sta già preparando la prossima stagione con probabile retrocessione in Serie B. Il club ha infatti impostato un tentativo per Beppe Iachini come allenatore ideale per risalire subito in Serie A: attualmente alla Fiorentina, Iachini potrà salutare a fine stagione a meno di sorprese e la Spal lo vuole fortemente.
- di Redazione SkySport24

Benevento: Gervinho si avvicina

Aumenta la fiducia del Benevento per l'operazione Gervinho. Il contratto proposto all'attaccante del Parma è di tre anni, l'ivoriano ci pensa seriamente: il ds Foggia e il presidente Vigorito vogliono regalare a Pippo Inzaghi anche l'ex Roma dopo aver preso Loic Remy.
- di Redazione SkySport24

Inter: la situazione per Tonali

Sandro Tonali è un obiettivo condiviso da Inter e Milan sul mercato. Fino a questo momento in pole position ci sono i nerazzurri che hanno un'intesa col centrocampista classe 2000 della Nazionale, ma non ancora col presidente Cellino: il Milan ci proverà, palla all'Inter.
- di Redazione SkySport24

Milan vicino al riscatto di Kjaer 

Simon Kjaer a un passo dal diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. Nella giornata di domani, 15 luglio, scade il termine ultimo per il riscatto del difensore e il club rossonero ha tutte le intenzioni di esercitarlo. Operazione da circa tre milioni e mezzo. In sei mesi di Milan il centrale danese ha giocato 14 partite di campionato e 4 di Coppa Italia. 
- di Redazione SkySport24

Tommaso Pobega verso la serie A

Il centrocampista di 20 anni, rivelazione dell'attuale serie B con il Pordenone, è sull'agenda di tanti direttori sportivi. La certezza è una sola: Tommaso Pobega l'anno prossimo giocherà in serie A. Il Pordenone ha il diritto di riscatto, ma il Milan ha tutte le intenzioni di esercitare il controriscatto e rinnovargli il contratto, per poi girarlo in prestito: Torino, Atalanta e Verona sono interessate. 
- di Redazione SkySport24

Vicenza, colpo Meggiorini 

Il Vicenza neopromosso in serie B chiude per Riccardo Meggiorni, attaccante classe '85 attualmente svincolato ma con oltre 260 presenze in serie A. Ritrova Domenico Di Carlo, allenatore con cui ha già lavorato ai tempi di Verona, sponda Chievo. Firmerà un biennale. 
- di Redazione SkySport24

La Roma vuole blindare Lorenzo Pellegrini

I giallorossi sono intenzionati a prolungare il contratto di Lorenzo Pellegrini. Il contratto del 24enne scade nel 2022, ma contiene una clausola da 30 milioni. Al momento, però, eventuali offerte da parte delle big europee non sarebbero prese in considerazione proprio perché la Roma ha comunicato al centrocampista l'intenzione di puntare forte su di lui per il futuro. Per definire il tutto, si dovrebbe attendere con ogni probabilità la possibilità che ci siano i tempi tecnici per poter discutere con calma del rinnovo: ovvero, a fine stagione. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Verona, Juric: “Amrabat? Non cerchiamo un sosia”

Presentando la sfida di domani contro la Roma all’Olimpico, Ivan Juric ha parlato della sostituzione di Amrabat, che a fine stagione si trasferirà alla Fiorentina. “Non bisogna cercare un suo sosia per la prossima stagione – ha sottolineato l’allenatore del Verona -, ma un giocatore che possa essere utile e funzionale, con caratteristiche diverse”. Su Kumbulla, Juric ha aggiunto: “Non si risparmia mai, nonostante le voci di mercato”.
- di Redazione SkySport24