Dodici calciatori saranno squalificati per l'ultima giornata di campionato. Un turno di stop anche per Sarri. Per Nicola solo un'ammenda da 2mila euro. L'allenatore del Genoa sarà dunque regolarmente in panchina per la sfida salvezza della 38^ giornata
Dodici calciatori hanno già chiuso la propria stagione. Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la penultima giornata di campionato includono anche un turno di stop per Maurizio Sarri (diffidato e ammonito contro il Cagliari) e solo un'ammenda (da 2mila euro) per Davide Nicola, al centro di un curioso caso nell'ultima partita del suo Genoa dove una nuova regola ha portato al suo allontanamento. L'allenatore rossoblù ha risposto in prima persona - si legge nel comunicato della Lega - "non essendo stato identificato l'autore della frase offensiva, proveniente dai componenti della panchina del Genoa rivolta al direttore di gara". Nonostante ciò, Nicola sarà regolarmente in panchina nella sfida salvezza del suo Genoa domenica sera contro il Verona.
Dodici calciatori out
Nessuna espulsione diretta nel corso della 37^ giornata. Pertanto le squalifiche sono tutte a seguito di una diffida più ammonizione (e tutte per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario"). E sono per Bereszynski (Samp), Lyanco e Meite (Torino), Mancini (Roma), Obiang (Sassuolo), Papetti (Brescia), Paz (Lecce), Pjanic (Juve), Rebic (Milan), Rog (Cagliari) e Ghezzal (Fiorentina). Per il giocatore della Fiorentina anche ammenda da 2mila euro. Tra questi nomi anche quello di Juraj Kucka, la cui squalifica (diffidato e ammonito) era già stata ufficializzata dal Giudice Sportivo nel referto delle due partite della penultima giornata giocate di martedì.