Roma, Zaniolo operato al crociato del ginocchio sinistro: tornerà tra 6 mesi

roma
Instagram: Nicolò Zaniolo

Intervento concluso per il centrocampista giallorosso: Zaniolo ora resterà in Austria per una settimana, poi il ritorno nella capitale per iniziare la fase di recupero

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI

Nicolò Zaniolo è stato operato al legamento del crociato anteriore sinistro. L'intervento, eseguito dal professor Fink nella clinica Gelenpukt di Innsbruck, è perfettamente riuscito. Ora il giocatore resterà una settimana in Austria per la fase post-operatoria. Poi rientrerà a Roma per iniziare il percorso di riabilitazione: previsto uno stop di almeno sei mesi.

Inizia il countdown

leggi anche

Zaniolo: "Mai pensato di smettere"

Fonti vicine al ragazzo dicono che Nicolò abbia reagito all'operazione come se si fosse tolto un enorme peso. Con la carica giusta per iniziare lo step successivo: "Sto già facendo il conto alla rovescia", aveva dichiarato ieri. Zaniolo, dopo la rottura del crociato del ginocchio destro lo scorso gennaio, si era infortunato gravemente all'altro ginocchio nell'ultimo match di Nations League tra Italia e Olanda, sei giorni fa. Poi la diagnosi, la scelta della clinica austriaca e oggi l'operazione. La Roma e Zaniolo sono pronti a ripartire ancora una volta.

Il messaggio di Zaniolo

Poche ore dopo l'operazione è arrivato anche il post su Instagram del calciatore giallorosso: sguardo sorridente, pollice in sù e tanta voglia di tornare in campo. "Inizia il conto alla rovescia!", scrive Zaniolo. "Intervento perfettamente riuscito. Un grosso abbraccio a tutti quelli che anche con un piccolo messaggio mi hanno scritto come stavo, sono stati giorni difficili ma anche grazie a voi, alla fine, nemmeno più di tanto. Da ora conto alla rovescia per tornare a fare ciò che amo...cioè giocare con la maglia della Roma ed esultare insieme a voi. Sempre forza Roma, innamorato follemente di questa maglia!!! Nicolò".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche