Lazio-Inter, Conte in conferenza stampa: "Avversario forte, ma non dovremo snaturarci"
I nerazzurri sono attesi dalla trasferta dell'Olimpico contro la Lazio. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro: "Sono felice di arrivarci con tutti a disposizione. Lazio ostacolo duro, ma non dovremo snaturarci: le grandi squadre mantengono sempre la loro identità. Hakimi è forte in avanti, ma stiamo lavorando per migliorare anche la sua fase difensiva. Dovremo trovare più equilibrio tra attacco e difesa". Il match è in diretta domenica 4 alle 15 su Dazn1
"È una domanda interessante. Penso che in Italia si giudichi tanto in base al risultato della partita. Non si va a vedere tanto, come succede in Spagna, l'organizzazione tattica e di gioco. Noi dobbiamo comunque proseguire nel nostro lavoro e credere in quello che facciamo. A volte capita di ottenere un risultato negativo, ma all'interno della partita ci sono tanti aspetti. Non bisogna farsi condizionare dai commenti negativi. L'obiettivo nostro è anche esaltare la bellezza del gioco"
"Dopo saranno pubblicate le convocazioni"
"Sapete che di mercato non parlo. Ci sono persone competenti per rispondere a queste domande"
"Noi lavoriamo sempre per trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Stiamo facendo cose importanti a livello di possesso, ma allo stesso tempo dobbiamo essere bravi a evitare di prendere delle ripartenze e farci trovare impreparati. Poi bisogna mettere in conto la bravura dell'avversario"
"Stiamo parlando di un giocatore che ha delle caratteristiche specifiche in fase offensiva. In questo sistema avere giocatori che garantiscono quest'ampiezza ti permette di essere più pericoloso. Puoi pagare dazio a livello difensivo, ma con lui stiamo lavorando per renderlo un giocatore completo, bravo anche nella fase difensiva. Lui si sta impegnando e sono contento sia di lui che di Perisic e Young"
"Sì, sta bene. Si è allenato ed è a disposizione per domani"
"Io penso che le grandi squadre devono avere la propria identità sempre. L'avversario deve essere studiato e rispettato, ma mai avere paura. Quando le big affrontano partite impegnative, le affrontano nella stessa maniera, sapendo di correre dei rischi. Abbiamo cercato di intraprendere questo percorso fin dall'inizio e continueremo a non snaturarci, anche se dovessero esserci delle battute a vuoto"
"Siamo tutti curiosi di vedere che risposte daremo in partite con questo indice di difficoltà. Stiamo lavorando bene, su determinate situazioni, e vogliamo proseguire su questo percorso cercando di fare del nostro meglio"
"Alla fine le partite devi giocarle e devi testare i ragazzi in queste partite impegnative. Ogni gara, comunque, ha le sue difficoltà. Contro il Benevento la difficoltà era inquadrare subito la situazione, affrontarla con la giusta determinazione e vincerla. La Lazio è un'ottima squadra che l'anno scorso ha avuto l'ambizione di provare a vincere lo scudetto. Noi dobbiamo andare lì senza snaturarci, proseguendo il lavoro fatto fin qui con i ragazzi"
"L'anno scorso abbiamo perso quattro partite, di cui una contro la Lazio all'Olimpico. Sappiamo che è un impegno duro, contro un'ottima squadra. È inevitabile che vogliamo uscire con un risultato positivo"
"Ci arriviamo bene, sarà la terza partita anche per la Lazio. Abbiamo tutti i calciatori a disposizione, quindi bene così"