Juventus, Morata titolare col Crotone
Serie ARonaldo (positivo al coronavirus) salterà almeno due gare. Lo spagnolo è rimasto a Torino durante la sosta e partirà dal 1' col Crotone. Da valutare invece Dybala, che sarà il primo a rientrare dalle nazionali.
La giostra di Pirlo è in partenza. Funziona così: ci sono 5 posti a disposizione di attaccanti ed esterni. Unica avvertenza: sono necessari due centrocampisti davanti alla difesa. Non a caso, descrivendo gli insegnamenti dei suoi maestri, Pirlo ha scelto aggettivi come razionalità, gestione e concretezza che servono a bilanciare l'atteggiamento offensivo.
La giostra di Pirlo
La sua Juve abbonda di qualità davanti: la tentazione massima - almeno in alcune partite - è far coesistere Cristiano Ronaldo (quando rientrerà dal coronavirus), Dybala e Kulusevski con due esterni come Chiesa e Bernardeschi o Cuadrado. Poi c'è la variabile con Ramsey trequartista dietro a due punte.
leggi anche
Pirlo alla prova del turnover: 7 gare in 23 giorni
I progressi di Morata
L'unico ad essere rimasto a Torino durante la sosta è Morata. Giorni preziosi per mandare a mente i movimenti che gli chiede Pirlo. Un privilegio che gli permetterà di essere titolare a Crotone.
Le scelte in vista della Champions
Il primo a rientrare dalla nazionale sarà Dybala che avrà la possibilità di allenarsi un giorno in più rispetto ai compagni, ma che non ha giocato nemmeno un minuto con l'Argentina a causa della gastroenterite. Pirlo valuterà le condizioni fisiche di tutti prima di scegliere, pensando anche all'esordio in Champions.
leggi anche
Il calendario della Juve in Champions
Le condizioni di Ronaldo
Gare in cui non ci sarà Ronaldo, che è risultato positivo al coronavirus prima della sfida con la Svezia. Sta bene ed è asintomatico. Fra 10 giorni farò un nuovo tampone e, se sarà negativo, potrà tornare in campo Perché per lui il biglietto per la giostra è sempre garantito.