La delusione di Inzaghi dopo il pesante ko contro lo Spezia: "La Serie A è tutta un'altra cosa, oggi avremmo perso con chiunque. Mi assumo tutte le responsabilità". Soddisfatto Italiano: "Tutti ci davano per spacciati, ma con un po' più di coraggio avremmo qualche punto in più"
Una sconfitta pesante, la quarta consecutiva in campionato. Momento davvero complicato per il Benevento, nettamente superato in casa dallo Spezia nella 7^ giornata di Serie A. Non cerca scuse Filippo Inzaghi, che si assume tutte le responsabilità dello 0-3 subìto dalla squadra di Vincenzo Italiano: "Non abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo soltanto rimboccarci le maniche - ha detto l'allenatore del Benevento ai microfoni di Sky Sport -, gare così ci devono far riflettere. La Serie A è tutta un'altra cosa. Lo Spezia ha meritato di vincere. Dal punto di vista caratteriale è mancata la lotta, noi siamo una neopromossa e dobbiamo lottare. Ma la responsabilità è tutta mia, oggi avremmo perso con chiunque, ci sono davvero poche giustificazioni. Devo cercare di capire quello che non va, ma troveremo la chiave".
Italiano: "Con un po' di coraggio in più avremmo più punti"
Ovviamente soddisfatto, invece, Vincenzo Italiano, alla seconda vittoria in Serie A con il suo Spezia. L'allenatore ha elogiato la sua squadra che con questo successo si è portata a quota 8 punti in classifica: "Siamo partiti in ritardo e dobbiamo ancora crescere tanto - ha detto a Sky Sport -, ma ottenere questi risultati è per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo sulla strada giusta e venivamo da qualche partita in cui avremmo meritato qualcosa in più. In tanti ci davano per spacciati e pensavano che fossimo la vittima sacrificale in ogni partita, invece noi abbiamo sempre dimostrato di giocare con tutti e di non subire solamente. Se avessimo avuto un po' più di coraggio e se ci avessimo creduto un po' di più, avremmo poututo avere qualche punto in più in classifica".