Paratici prima di Lazio-Juve: "Tamponi? Se uno sbaglia è giusto che paghi"

coronavirus

Il Chief Officier della Juve ha commentato la vicenda dei tamponi che ha animato le ultimeore in casa Lazio: "Coinvolge un altro club e non noi. I protocollo garantiscono la regolarità e la continuità del campionato. Se non si rispettano è giusto essere puniti"

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

"Al di là dell'uniformità dei controlli, ci sono regole, normative, protocolli che ci permettono di dare regolarità e continuità al campionato. Se qualcuno non le rispetta è giusto che ci siano autorità competenti che accertino ed eventualmente puniscano chi non le rispetta". A dirlo è il capo dell'area sport della Juventus Fabio Paratici, prima della gara contro la Lazio all'Olimpico.

"Il protocollo è la strada da seguire"

In settimana a tenere banco è stata la presunta violazione del protocollo anti-Covid da parte del club biancoceleste, su cui sta indagando la procura federale della Figc: "Questo è per la regolarità del campionato", ha specificato Paratici a Dazn, chiarendo che sulla questione-tamponi relativa alla Lazio "la vicenda coinvolge un altro club che è la Lazio, non la Juventus. Se guardiamo negli ultimi due mesi - ha concluso - tutte le squadre sono state colpite dal Covid, ma nonostante questo, grazie ai protocolli, tutte le gare dei maggiori campionati europei, di Champions ed Europa League si sono disputate e quindi credo che il protocollo sia la strada che dobbiamo seguire".