Inter, Zhang: "Conte ha qualità per portare Inter al top". Approvato il bilancio 2019/2020

inter

Il presidente dell'Inter è intervenuto in videoconferenza durante l'Assemblea dei soci: "Conte da subito è diventato il nostro leader. Ha le qualità per creare una mentalità vincente". Approvato il bilancio 2019/2020 con una perdita di 102.4 milioni di euro

SASSUOLO-INTER LIVE

Durante l'assemblea dei soci dell'Inter, che ha approvato il bilancio 2019/2020 del club nerazzurro è intervenuto il presidente Steven Zhang: "In Conte abbiamo indentificato le qualità professionali e umane per creare una mentalità vincente". Lo ha detto il presidente dell'Inter, Steven Zhang, nel suo discorso durante l'assemblea dei soci nerazzurri, che ha approvato il bilancio 2019/2020 dell'Inter. "All'inizio dell'anno scorso ci eravamo posti l'obiettivo di mettere solide basi per costruire una nuova era che in maniera graduale deve riportare l'Inter alla vittoria - ha aggiunto -. In Conte abbiamo identificato tutte le qualità professionali ed umane per compiere questa missione. Antonio è salito alla guida dell'Inter e da subito ne è diventato un vero leader", ha concluso Zhang. 

 

"In uno scenario di grande contrazione economica, si consolida il progetto di crescita dell'Inter, basato sulla creazione di un marchio globale e su una visione innovativa del business che vede nelle nuove generazioni il target di riferimento primario", ha proseguito Zhang nel corso dell'assemblea dei soci. "Il nostro impegno per il futuro è sempre rivolto a garantire sostenibilità aziendale e crescita della performance sportiva. Il fatturato è rimasto stabile rispetto all'anno precedente - ha aggiunto il presidente dell'Inter -. Questo risultato è prova dell'efficacia della visione globale e della strategia del club. L'Area Sportiva, guidata dal Ceo Giuseppe Marotta, ha ottenuto risultati molto positivi nel corso della passata stagione".

 

"La vittoria sul campo è l'obiettivo per cui l'Inter deve sempre lottare, per il club e per i suoi straordinari tifosi. Siamo sicuri che la stagione scorsa ha posto le basi su cui possiamo costruire il successo del club e assicurare un grande futuro a noi e a tutta la famiglia nerazzurra", ha concluso Zhang.

Marotta: "Poste solide basi per il futuro"

Durante l'Assemblea dei soci è intervenuto anche l'ad Giuseppe Marotta: "Sono state poste basi solide che, nel tempo, ci consentiranno di tornare alla vittoria. La crescita costante dei risultati, stagione dopo stagione, rimane il nostro obiettivo. In un contesto di grande incertezza, l'Inter ha intrapreso un nuovo cammino. Abbiamo conquistato il secondo posto in campionato, siamo ritornati a vivere il fascino di una finale europea dopo 10 anni di attesa. Abbiamo valorizzato giovani talenti che rappresentano il futuro sportivo e patrimoniale del club".

Approvato il bilancio 2019/2020

L'Assemblea degli azionisti dell'Inter ha approvato il bilancio dell'esercizio finanziario
2019/2020, chiuso con una perdita di 102,4 milioni di euro. L'esercizio ha registrato una diminuzione dei ricavi di circa 45 milioni di euro, con il dato consolidato che si attesta a quota 372,4 milioni. Nel primo semestre - afferma una nota - si sono registrati nuovi ricavi e redditività, in linea con il piano industriale e di sviluppo del club. A partire da marzo 2020 l'andamento è invece stato contrassegnato dalla diffusione a livello mondiale della pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure adottate da Lega Serie A e dall'Uefa per garantire la ripresa e il completamento delle competizioni, con l'obiettivo di assegnare i relativi titoli sportivi entro il 31 agosto 2020. Tali misure hanno imposto di disputare le partite a porte chiuse, determinando l'azzeramento degli introiti da gara e il rimborso pro-quota degli abbonamenti e dei biglietti già venduti, solo in parte mitigato dall'attivazione delle coperture assicurative.