De Zerbi dopo Atalanta-Sassuolo: "Djuricic fuori perché ha sbagliato con me e col gruppo"

Serie A

L'allenatore del Sassuolo spiega l'esclusione di Djuricic: "Prima della gara con la Samp ha sbagliato con me e con i compagni, si è allenato regolarmente ma era giusto andasse in tribuna. Ha chiesto di viaggiare con la squadra oltre a chiedere scusa, questo lo ha riportato a essere il ragazzo bravo e intelligente che è"

Filip Djuricic era regolarmente tra i convocati del Sassuolo per la gara di Bergamo contro l'Atalanta, ma il centrocampista serbo non è stato schierato nell'undici titolare e non è andato neanche in panchina. Esclusione per motivi disciplinari, motivata da Roberto De Zerbi al termine della gara persa dai neroverdi per 5-1 contro gli uomini di Gasperini: "Prima della partita di Genova, contro la Sampdoria, lui ha sbagliato nei confronti miei e nei confronti dei compagni – ha spiegato l'allenatore del Sassuolo a Sky Sport - Ha ripreso ad allenarsi perché non c'è nessun problema, però era giusto che andasse in tribuna. Ma Djuricic è il giocatore che ho allenato di più in carriera, può essere considerato un figlio. Quello che è successo resta nello spogliatoio. Lui però ha chiesto di venire a Bergamo contro la squadra, quindi non solo ha chiesto scusa ma ha fatto un gesto che lo riparta a essere la persona che è, un ragazzo bravissimo ed intelligente".

"Non rinunciamo al nostro calcio, sofferta la fisicità"

Sulla partita, ha aggiunto: "Abbiamo preso gol subito, nonostante fossimo partiti bene. Arrivato il loro gol abbiamo sofferto molto, soprattutto dal punto di vista fisico. Quando facciamo la squadra scegliamo di farla in un certo modo, abbiamo deciso di giocare il nostro calcio a prescindere dall'avversario. Anche l'anno scorso abbiamo perso male, forse facendo meglio rispetto a questa partita. Dobbiamo capire che quando veniamo qui a giocare a viso aperto non dobbiamo abbassare la testa, questo mi ha dato fastidio".

Atalanta Vs Sassuolo - Serie A TIM 2020/2021

vedi anche

Atalanta-Sassuolo 5-1: gol e highlights