Atalanta, Gomez out perché non si adattava? Il Papu risponde con i video su Instagram

INSTAGRAM
©Ansa

Dopo la vittoria per 4-1 sul Benevento, Gasperini aveva spiegato i problemi con l’argentino ancora out: "La scelta è stata dettata dal fatto che io avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra, stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava". All’indomani la risposta dell’argentino è arrivata via Instagram: 12 video in cui, senza commentarli, ma con un chiaro cerchietto, per mettere in evidenza la sua posizione ‘sacrificata’ dando una mano ai compagni

BENEVENTO-ATALANTA: HIGHLIGHTS

L’Atalanta continua a vincere, contro il Benevento è arrivato il terzo successo di fila. Resta ancora fuori però uno dei simboli della favola della Dea degli ultimi anni: il Papu Gomez. Nel post partita del Vigorito, l’allenatore Gian Piero Gasperini ha spiegato i motivi di questa scelta. All’indomani, nella mattinata di domenica, la risposta dell’argentino è arrivata via Instagram. Nessun commento, dodici storie Instagram per mettere in evidenza alcune situazioni in cui si è sacrificato e ha ‘adattato’ la sua posizione andando a dare una mano ai compagni. Una risposta  che appare evidente vedendo il cerchietto nelle immagini proprio su di lui.

Le parole di Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta aveva parlato di quanto accaduto con l’argentino a Sky subito dopo il 4-1 di Benevento: “Anche dopo il lockdown avevamo fatto una striscia incredibile di vittorie e nel girone di ritorno dell’anno scorso, Gomez era dentro. La scelta è stata dettata dal fatto che io avessi bisogno di provare un altro tipo di squadra: stavamo soffrendo e in quel momento magari Gomez non si adattava. Il mio è sempre stato solo un motivo tecnico. Vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più De Roon e Freuler. Questa è una cosa che abbiamo sempre fatto, anche negli altri anni solo che a un certo punto non era più accettata".