Inter, depositati il nuovo logo e il nuovo font. FOTO

Serie A

Come anticipato da footyheadlines.com, l'Inter ha depositato il nuovo logo, che dovrebbe esordire contro il Cagliari. Lo stemma è più moderno e "minimal" rispetto al precedente disegno di Giorgio Muggiani: spariscono le lettere "F" e "C", mentre restano "I" e "M" che rimandano a Inter Milano (il nome con cui i nerazzurri sono chiamati fuori dall'Italia). Depositato anche il nuovo font che caratterizzerà la scritta "Inter" in ambito commerciale

INTER-LAZIO LIVE - FOTO. L'EVOLUZIONE DEI LOGHI DELLE SQUADRE

Il nuovo logo dell'Inter è ormai realtà. Resta la struttura tradizionale, ma con la netta prevalenza dei colori nero e blu, in cui sono raffigurate lettere stilizzate bianche su sfondo circolare blu. Rispetto allo stemma disegnato da Giorgio Muggiani, oltre al colore dorato, spariscono anche le lettere "F" e "C". Questa scelta indica una direzione moderna con un brand minimal, dove le lettere "I" e "M" sono gli elementi base che rimandano a Inter Milano (il nome con cui viene chiamata la squadra all’estero) e identificano il tifoso con il club, suggerendo l’espressione "I’m", che significa "io sono" in inglese. Il logo, anticipato dal sito footyheadlines.com, dovrebbe fare la prima apparizione pubblica sulle maglie dei giocatori in occasione di Inter-Cagliari, gara di campionato in programma nel weekend del 10-11 aprile.

Inter nuovo logo

Depositato anche il nuovo font

Oltre al nuovo logo, è stato depositato anche il nuovo font con la scritta "Inter", che sarà utilizzato probabilmente sui social e in ambito commerciale.

conte_agnelli_ok

leggi anche

Lite Conte-Agnelli, Procura Figc apre inchiesta

Inter nuovo font