Autorete di Grassi e non gol di Dimarco in Verona-Parma: la decisione della Lega Serie A

fantacalcio
©Ansa

Il tabellino del Monday Night tra Verona e Parma, sul sito ufficiale della Lega Serie A, non assegna la rete dell'1-1 a Dimarco: è autorete di Grassi. Una decisione che, come sempre, dividerà i fantallenatori di tutta Italia

GENOA-VERONA LIVE - VERONA-PARMA 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Se la goal-line technology ha tolto ogni dubbio sulla certezza di un gol, resta ancora aperta a interpretazioni l'assegnazione di alcune reti. SIa chiaro, c'è un regolamento e la Lega Serie A si attiene ad esso, ma la Lega stessa ha dimostrato recentemente (vedi il caso Gosens-Sirigu in Atalanta-Torino dello scorso 6 febbraio, o la rete della Lazio contro l'Inter passata da Escalante a Milinkovic-Savic) di tornare, talvolta, sulle proprie decisioni.

Quello che possiamo dire, al termine di Verona-Parma, è che il gol del pareggio dell'Hellas, arrivato su tiro di Dimarco al 13' del primo tempo, è stato archiviato come autorete di Grassi. Il parmigiano è intervenuto sulla traiettoria del tiro mandando la palla alle spalle del compagno Sepe.

grassi dimarco
Il tabellino di Verona-Parma sul sito della Lega Calcio all'intervallo della partita

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.